ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Roma-Milan, Spugna: "Sono molto contento della prestazione"

Il tecnico giallorosso dopo la vittoria contro le rossonere: "Non so dove arriveremo, ma vogliamo essere protagoniste in ogni competizione"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (As Roma via Getty Images)

La Redazione
10 Settembre 2022 - 18:14

La Roma, all'esordio stagionale in casa al Tre Fontane, ha battuto il Milan 2-0 e si porta a 6 punti in classifica in campionato. Al termine del match il tecnico giallorosso Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni di La7 e ha rilasciato una intervista al sito ufficiale della Roma. Di seguito le sue parole.

Le parole di Spugna a La7

Sulla prestazione.
“Sono molto contento della prestazione, ma sono felice dall’inizio del ritiro. Dove arriveremo non lo so, ma noi vogliamo essere protagonisti. La Roma non aveva mai battuto il Milan in campionato e quindi è una vittoria importante”.

Sugli acquisti estivi.
“Sono arrivati innesti di grande qualità. Hanno portato anche mentalità, che è migliorata. Se vogliamo essere protagonisti in Italia e in Europa bisogna fare uno step mentale”.

Seconda vittoria in due gare di campionato, 4 gol fatti e nessuno subito.
“Sono contento per la continuità dei risultati, del gioco e delle prestazioni. Le prestazioni da tempo sono molto buone e questo è importante. I risultati sono figli delle prestazioni, vogliamo continuare così”.

Le parole di Spugna al sito della Roma

Avevamo parlato di tabù Milan: tabù sfatato.
“Tabù sfatato, ma la cosa importante è la grande prestazione. Poi viene il risultato, conseguenza di questa prestazione. Come sempre dico, avremmo potuto fare qualche gol in più, perché le occasioni sono state tante. Però va bene così, perché le ragazze hanno fatto davvero una grande partita. Non c’era stato tanto tempo per prepararla, perché molte di loro sono arrivate pochi giorni fa. Non era quindi scontato, non era facile. Siamo davvero contenti”.

La Roma ha sempre mantenuto il controllo della gara, e non era facile con queste temperature.
“Abbiamo sempre comandato la partita, non c’è mai stata la sensazione che potessimo andare sotto o che potessimo farci raggiungere. Questo è importante. Ripeto, con un po’ più di cinismo avremmo potuto fare il terzo gol e anche il quarto. Però prendiamoci questo risultato, abbiamo sei punti, quattro gol e fatti e zero subiti. È un buon inizio di campionato”.

Segna un attaccante, segna anche un difensore: questa deve essere la forza della Roma?
“Assolutamente sì, devono e possono fare gol tutte. Il gol non è una regola scritta, oggi ha segnato Minami sugli sviluppi del gioco da palla inattiva e poi ha raddoppiato Valentina. È il suo secondo gol in campionato, sintomo che sta bene. Per noi è una giocatrice molto importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA