ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dichiarazioni

Femminile, Spugna: "Partita storica: godiamoci questa serata"

Il mister: "Ci tenevamo tanto a fare una grande gara e a vincere. Le ragazze sono state molto brave, hanno fatto una partita attenta e tecnicamente buona"

Alessandro Spugna

Alessandro Spugna (GETTY IMAGES)

La Redazione
18 Agosto 2022 - 23:15

Alessandro Spugna ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club dopo la vittoria a Glasgow

Per la Roma un grande match, che la porta a superare il turno nel giorno del debutto in Champions.

"Partita storica. Ci tenevamo tanto a fare una grande gara e a vincere, e ci siamo riuscite. Le ragazze sono state molto brave, hanno fatto una partita attenta e tecnicamente buona.

Potevamo fare qualche gol in più già nel primo tempo, però poi siamo state brave a restare tranquille, serene, continuando a lavorare e a mantenere il possesso palla. Le occasioni sono arrivate, le abbiamo sfruttate e abbiamo ottenuto un ottimo risultato".

Cosa le è piaciuto di più della sua squadra?

"Tutto. L'atteggiamento è stato ottimo, ma non avevo dubbi: era una partita di livello internazionale - la prima in Champions - e quindi l'attenzione era massima. Mi è piaciuta la qualità del gioco espressa. Abbiamo sbagliato qualcosina, ma ci sta in una gara di questo tipo.

Loro erano molto fisiche e abbiamo iniziato la partita in un clima veramente rigido: pioveva forte. Quindi non era nemmeno semplice. Però siamo state bravissime a stare sempre in partita. Tutte, anche coloro che sono entrate". 

La Roma conquista la finale di questo mini-torneo, contro il Paris FC. Sarà una gara molto diversa da questa.

"Sì, sarà certamente molto difficile. Conosciamo il Paris FC, è una squadra forte. Adesso godiamoci questa serata. Da domani inizieremo a pensare, a studiare qualcosa del Paris, così da arrivarci pronte. Perché vogliamo restare in questa Champions, e quindi vogliamo provare a vincere la partita".

asroma.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA