ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Di Guglielmo: "Siamo le detentrici del titolo e vogliamo riconfermarci"

La calciatrice della Roma Femminile in vista dell'esordio in Coppa Italia: "Non dobbiamo sottovalutare il Tavagnacco. Non vediamo l'ora di esordire"

La Redazione
19 Novembre 2021 - 10:29

Sabato alle 10.30 la Roma Femminile farà il suo esordio in Coppa Italia, contro il Tavagnacco. Proprio in vista del match contro la squadra friulana la calciatrice della Roma Lucia Di Guglielmo ha rilasciato un'intervista ai canali social della società giallorossa, queste le sue parole:

"Contro il Tavagnacco ci aspettiamo, molto probabilmente, una squadra chiusa, e nell'arco del campionato le squadre chiuse ci hanno messo in difficoltà. Sarà quindi per noi un'ottima sfida, per cercare di portare in campo quello che abbiamo imparato finora. Non sarà una partita semplice e non dobbiamo sottovalutarla. Dobbiamo arrivarci con la testa giusta".

Con che spirito vi avvicinate a questa sfida e soprattutto all'inizio del cammino in Coppa Italia, essendo anche detentrici del titolo?
"Proprio perchè siamo detentrici del titolo non vediamo l'ora di fare la nostra prima partita del trofeo. Vogliamo riconfermarci e per farlo dobbiamo passare da qua. Siamo pronte per andare a prenderci questi primi tre punti".

Nella passata stagione la Roma si è aggiudicata la prima Coppa Italia Femminile della sua storia, grazie al trionfo ai calci di rigore contro il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA