ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

VIDEO - Roma Femminile, Spugna: "Restiamo a punteggio pieno"

L'allenatore delle giallorosse alla vigilia della gara col Pomigliano: "Non sarà una sfida facile, ambiente intenso. Noi stiamo bene anche se con qualche defezione"

Il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna (As Roma via Getty Images)

Il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna (As Roma via Getty Images)

La Redazione
10 Settembre 2021 - 17:29

Domani la Roma Femminile sfida la neopromossa Pomigliano per la terza giornata di campionato. Dopo i successi ottenuti ai danni di Napoli ed Empoli, le giallorosse cercano di arrivare alla sosta per le nazionali a punteggio pieno (mai accaduto prima). Ai canali ufficiali del club il tecnico Alessandro Spugna ha detto la sua alla vigilia della gara. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla gara di domani.
"Siamo concentrati sul Pomigliano, sull'andare a fare una partita non facile perché lo sappiamo che troveremo un ambiente fatto di grande intensità e determinazione; quindi sarà una trasferta non semplice. Arrivano da un risultato positivo, ci siamo preparati bene e cercheremo di conquistare anche questi tre punti per arrivare alla sosta a punteggio pieno". 

A che punto è la preparazione della squadra?
"La squadra sta bene, stiamo recuperando anche chi ha iniziato in ritardo. In linea di massima la squadra sta bene, abbiamo ancora qualche defezione dovuta a qualche problema". 

Quali sono le difficoltà di affrontare una neo promossa?
"Sicuramente l'entusiasmo che loro hanno, è la prima volta in Serie A per molte loro calciatrici. L'ambiente in casa loro è molto caldo, ciò aumenta le problematiche. Noi siamo una squadra che deve andare con la personalità ed esperienza che ha a fare la partita, quindi non dobbiamo spaventarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA