ASCOLTA LA RADIO RADIO  

L'acquario dell'Eur sarà pronto per l'Estate Romana?

La data ufficiale dell’apertura del Sea Life Aquarium Roma dovrebbe essere comunicata a giorni

La Redazione
16 Giugno 2018 - 15:14

La data ufficiale dell'apertura del Sea Life Aquarium Roma – l'acquario dell'Eur – dovrebbe essere comunicata a giorni. Era stato dato giugno, infatti, come mese definitivo per l'apertura del polo d'intrattenimento che raccoglierà tantissime specie di pesci. A metà mese, però, la domanda sorge spontanea: "Avremo l'acquario dell'Eur per l'Estate Romana?".

Apertura dell'acquario dell'Eur: aggiornamenti

L'ultima comunicazione ufficiale della Merlin Entertainments PLC, azienda specializzata nella realizzazione di parchi divertimento che sta gestendo anche il Sea Life Aquarium, risale allo scorso 20 maggio. Sulla pagina Facebook ufficiale dell'acquario di Roma, si leggeva che, nonostante i lavori del Sea Life fossero quasi completati, la data di apertura doveva essere ancora posticipata. Il motivo? "I ritardi tecnici accumulati nella realizzazione del cantiere, non di competenza di Merlin Entertainments PLC". Nello stesso post, la Merlin Entertainments PLC sottolineava la volontà di sbloccare il prima possibile la scomoda situazione per dare alla città di Roma il suo Acquario il prima possibile.

Acquario di Roma: importante polo attrattivo per la Capitale

Se l'acquario dell'Eur venisse aperto per l'Estate Romana, sicuramente sarebbero tantissimi i romani e i turisti attratti dal nuovo polo di intrattenimento capitolino. Un'assoluta novità per la città di Roma. Oltre 100 specie di creature marine, 30 vasche tematiche, un auditorium per eventi, possibilità di partecipare a workshop, laboratori e attività per grandi e bambini. E non è tutto: Sea Life si presenta come un acquario attento alle esigenze di tutti. Anche disabili e bambini potranno visitare agevolmente la struttura su carrozzine, passeggini, con servizi igienici a norma.

Acquario di Roma: dove si trova

Sea Life Aquarium è situato nel quartiere Eur. Si può facilmente raggiungere in automobile (uscita 26 del Grande Raccordo Anulare) o con i mezzi pubblici (Metro B, fermata Eur Palasport). Presto sul sito ufficiale dell'acquario sarà possibile trovare tutte le informazioni utili su orari, biglietti, attività e tanto altro ancora.

Quello di Sea Life Aquarium è un progetto ambizioso, una risorsa importante per la città di Roma. Un'attrazione che arricchirà ulteriormente la Capitale. Non resta che attendere comunicazione ufficiale dell'inaugurazione, sperando che l'acquario di Roma possa essere aperto finalmente aperto per l'estate romana.

Articolo a cura della redazione di Funweek

Leggi anche: RIAPRE L'ISOLA DEL CINEMA, ECCO IL PROGRAMMA DI QUESTA ESTATE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: