ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il ds

Petrachi: "Pau Lopez si è decurtato l'ingaggio per venire a Roma. Ha grande personalità"

Il ds giallorosso nella conferenza stampa di presentazione del portiere: "Colpito dal carttere del calciatore. Ceduto il 50% su futura rivendita di Sanabria al Betis"

Gianluca Petrachi, il direttore sportivo della Roma, di LaPresse

Gianluca Petrachi, il direttore sportivo della Roma, di LaPresse

La Redazione
16 Luglio 2019 - 10:53

Gianluca Petrachi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione di Pau Lopez. Di seguito le sue parole. 

"Non sono abituato a presentare i giocatori così velocemente. Ahimè mi vedrete più spesso in questa veste. Pau è un giocatore che ho seguito personalmente, credo che la scelta di puntare su di lui sia soprattutto di personalità. Parare in una piazza come Roma è molto difficile perché la pressione è tanta. A volte è capitato anche che dei grandi portieri siano andati in confusione. Di questo calciatore mi è piaciuto subito il coraggio, è bravissimo nelle uscite, ha personalità. Con l'idea tattica di Fonseca di partire da dietro diventa un libero aggiunto, ha un ottimo piede. Viene da una scuola diversa da quella italiana (quella spagnola) e perciò in questi primi giorni è in difficoltà ma abbiamo Savorani che gli sta dando una grande mano e lo migliorerà sicuramente".

E' vero che Pau Lopez ha rinunciato a parte dell'ingaggio?
"Non volevo che questo aspetto dell'operazione fosse tirato fuori nella conferenza di presentazione perché non volevo passasse come una sviolinata al ragazzo. E' evidente però che non capita tutti i giorni di vedere un calciatore, che già stabilito in precedenza con il suo agente il proprio ingaggio, decurtarsi lo stesso stipendio per far sì che l'operazione vada in porto. Soprattutto visto che il Betis non cedeva di una virgola. C'era anche una percentuale sulla futura rivendita che sarebbe andata all'agente e anche lui ha rinunciato a parte di questa. Abbiamo apprezzato tutto questo e ci fa capire quali siano le qualità di questo ragazzo. Ha una voglia importante e la capacità di essere, sebbene la giovane età, già un uomo".

La percentuale di Sanabria?
"Abbiamo ceduto l'altro 50% al Betis".

© RIPRODUZIONE RISERVATA