Gasperini e il minutaggio di Pellegrini: “Ha giocato bene, ma chi tolgo?”
In conferenza è stato chiesto dello scarso minutaggio del numero 7 al tecnico, che ha però sbottato: "Ha giocato sempre, ultimamente ha avuto un calo fisiologico"
(GETTY IMAGES)
Alla vigilia di Milan-Roma, gara in programma domani alle 20.45 e valida per il decimo turno di campionato, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per preparare la gara.
Tanti i temi affrontati: tra questi anche il minutaggio di Lorenzo Pellegrini, per una domanda, una considerazione da parte della stampa, che non ha trovato d'accordo il tecnico giallorosso:
Pellegrini nelle ultime partite ha fatto solo spezzoni?
"Ma se ha giocato sempre, qual è il problema? Torniamo sempre a parlare di titolari o non titolari. È normale: ci sono 23 giocatori, anzi 25 con i portieri. Se ne giocano 11, gli altri stanno fuori. Entra, gioca, sta facendo bene: ha avuto il periodo del derby, poi forse un calo fisiologico, col Sassuolo ha giocato bene. Faccio fatica a capire queste domande, prendete il buono di quello che c'è. Chi dovrei togliere?".
Mi chiedevo solo se magari si aspettava qualcosa in più da lui dopo il gol nel derby, magari per sfruttare l’entusiasmo.
"Ma chi vuole togliere? Chi non le piace di più?".
No, no, per carità, solo una curiosità.
"Eh, allora me lo dica: deve giocare Pellegrini e deve uscire chi? No, perché se no… Pellegrini sta giocando, e sta giocando anche bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE