ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 8

Matic: "Questa è la partita più importante, dovremo essere concentrati"

Il centrocampista giallorosso in conferenza stampa: "Il Bayer è una grande squadra, giocare qui non è facile. Ho un ottimo legame con Mourinho"

Matic in campo contro il Bayer Leverkusen

Matic in campo contro il Bayer Leverkusen (GETTY IMAGES)

La Redazione
17 Maggio 2023 - 19:53

Alla vigilia di Bayer Leverkusen-Roma, gara valevole la semifinale di ritorno di Europa League, Nemanja Matic ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le vigilie con Mou come le vivete? Qual è il punto di forza del tecnico? Nello spogliatoio affrontate il tema legato al suo futuro?
"Noi prepariamo questa partita come sempre, il nostro mister ha già giocato partite così e ha detto che dobbiamo giocare con tutto, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90' perché il Leverkusen ha qualità. E' una grande squadra e sappiamo che giocare qui non è facile, vediamo domani. Penso che abbiamo preparato la nostra partita, vediamo come finisce. Non voglio parlare del futuro di Mourinho, voglio parlare della partita di domani".

Cosa suggeriresti alla squadra per domani? Hai vinto tanto in Inghilterra come in Portogallo, quanto ti manca vincere un trofeo internazionale?
"Ho già giocato due finali, ovviamente voglio vincere però prima dobbiamo passare questa semifinale. Non è facile, io come tutti voglio vincere per il club e i tifosi e vogliamo dare tutto. Non suggerisco nulla, è il mister a preparare la partita. Io posso aiutare con la mia esperienza, ma noi seguiamo Mou".

Le tue migliori stagioni in termini di presenze sono state nel 2014-15 col Chelsea e nel 2017-18 con lo United: entrambe con Mourinho. Sei a 46 presenze, potresti raggiungerne 50: cosa ti dà in più Mourinho rispetto agli altri tecnici?
"Ovviamente ho un legame con il mister, mi dà sempre fiducia e mi piace lavorare con lui".

Questa partita dove la metti all'interno della tua carriera?
"Per me è la più importante, perché per me la prossima partita è sempre la più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: