ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le occasioni

Da Cavani a Götze e Thiago Silva: ecco i migliori giocatori svincolati e in scadenza

L'attaccante uruguaiano e il centrale in uscita dal Paris Saint Germain. Il fantasista tedesco è stato accostato alla Roma. Liberi anche David Silva, Bonaventura e Callejon

La Redazione
16 Agosto 2020 - 15:45

Occasioni a costo zero. Come ogni anno la sessione estiva di calciomercato, oltre a scatenare aste per i talenti del momento, dà la possibilità di cogliere occasioni a parametro zero, sfruttando svincoli e scadenze contrattuali. 

In questo senso la Roma si è mossa per tempo, riuscendo a garantirsi le prestazioni di Pedro, che ha concluso la sua avventura al Chelsea. Ma tra difesa, centrocampo e attacco, sono tanti i calciatori senza cartellino in cerca di un contratto. Ecco i più interessanti.

Difesa

Nathaniel Clyne 

Il terzino destro classe '91 non ha rinnovato il proprio contratto con il Liverpool dopo aver saltato l'ultima stagione a causa di un infortunio al ginocchio riportato nell'estate 2019. 

Thiago Silva 

Centrale di esperienza internazionale, l'attuale capitano del Paris Saint Germain (36 anni da compiere a settembre) andrà in scadenza di contratto il 31 agosto 2020. In questa stagione ha collezionato 33 presenze.

Thiago Silva @LaPresse

Ezequiel Garay 

Il difensore argentino classe 1986 è stato il centrale titolare del Valencia fino al febbraio 2020, quando ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio. Da luglio 2020 è svincolato.

Centrocampo

Mario Götze 

Attualmente senza contratto, il fantasista ex Borussia Dortmund è già stato accostato alla Roma negli scorsi mesi. In questa stagione ha raccolto 21 presenze, mettendo a referto 3 gol e 1 assist. 

Mario Götze

David Silva

Con l'eliminazione dalla Champions League del Manchester City si è conclusa l'avventura alla corte di Pep Guardiola per il trequartista spagnolo classe 1986, che in stagione ha collezionato 40 presenze con 6 gol e 11 assist. 

Giacomo Bonaventura

Nonostante gli ultimi anni di carriera siano stati condizionati da diversi infortuni, il 30enne jolly di centrocampo in questa stagione ha disputato 32 partite con la maglia del Milan, segnando 4 gol e fornendo 6 assist.

Attacco

Edinson Cavani

Il nome più caldo della lista degli svincolati. L'attaccante classe 1987, che nelle scorse settimane è stato accostato alla Roma dall'Uruguay, sembra vicino a un trasferimento al Benfica. In stagione 22 presenze e 7 gol.

Edinson Cavani @LaPresse

Daniel Sturridge 

L'attaccante inglese (31 anni da compiere) non ha rinnovato il contratto con il Liverpool dopo una stagione in prestito al Trabzonspor. Nella SuperLig turca ha collezionato 16 presenze con 7 gol e 4 assist. 

Josè Callejon

L'esterno spagnolo classe 1987 ha lasciato il Napoli dopo 7 stagioni, e dallo scorso 10 agosto è alla ricerca di una squadra. In stagione per lui 45 partite con 4 gol e 10 assist. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA