Calciomercato, il Manchester United non apre per Zirkzee. Ala cercasi
La pista per l'olandese è chiusa: lo conferma Massara. La priorità rimane l'esterno sinistro: Bailey sempre più out, si tratta per Fortini. Per il difensore al momento tutto fermo
(GETTY IMAGES)
Come volevasi dimostrare. Zirkzee-Roma è una pista chiusa, ad oggi. Nel mercato impossibile avere certezze ma, dopo le parole a microfoni spenti di Gasperini alla vigilia - «Parlate tanto di Zirkzee, ma con l’Olanda gioca Malen» - sono arrivate quelle di Massara nel prepartita: «Il Manchester United ha chiuso in maniera netta da un paio di settimane e non ha mai riaperto il discorso». Mai dire mai, ma la sensazione è che, con Dovbyk incedibile causa infortunio e Ferguson che sembra destinato a rimanere, la priorità della Roma in attacco riguarda il famoso esterno sinistro di piede destro.
Di nomi ce ne sono tanti, da Carrasco a Sauer, fino a Lang, tra quelli proposti - come quello del Napoli, che però Conte non vorrebbe vedere a Trigoria - e quelli individuati dagli scout romanisti. Prima, però, c’è da cedere. Questa settimana porterà Baldanzi al Genoa in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro, mentre dietro l’esclusione di Bailey dai convocati per Torino ci potrebbe essere un imminente ritorno all’Aston Villa, per poi essere girato a un acquirente terzo con la Fiorentina interessata al giamaicano. A proposito di Fiorentina, si continua a trattare per Fortini come rinforzo sulla sinistra dove Angeliño non dà garanzie dal punto di vista fisico, ma c’è distanza tra domanda e offerta - 8 milioni messi sul piatto, 15 quelli richiesti.
Per il difensore, invece, al momento rimane tutto fermo, ma le prossime ore chiariranno anche le condizioni di Hermoso, pezzo fondamentale del miglior reparto arretrato del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE