Raspadori subito, Zirkzee poi. Dovbyk fa posto alla coppia per Gasp
Dopo il weekend nuovo contatto Roma-Atletico. L'attaccante ucraino piace al West Ham
(GETTY IMAGES)
I buoni propositi per l’anno nuovo ci sono tutti, bisogna solo capire quanti di questi saranno realizzati. Raspadori subito, Zirkzee poi: questo il doppio colpo che a Trigoria da sogno provano a trasformare in realtà. Se ne sta occupando, ovviamente, Frederic Massara, che al mercato di gennaio sta lavorando da mesi (vantaggio di cui non ha potuto beneficiare in estate, quando è stato richiamato a Trigoria solo a fine giugno). E quanto seminato in queste settimane sta dando frutti nelle ultime ore. L’Atletico Madrid, infatti, ha aperto due giorni fa al prestito con diritto di riscatto (intorno ai 20 milioni di euro) per l’ex Napoli e Sassuolo. Dopo il fine settimana andrà in scena un altro colloquio che, visto lo stato avanzato della trattativa, potrebbe anche essere quello buono per chiudere. Raspadori, d’altronde, il suo sì alla Roma l’ha già detto (scartando, tra le altre, l’ipotesi Lazio).
Il classe 2000 piace a Gasp già dai tempi dell’Atalanta e può essere utilizzato anche, se non soprattutto, da esterno sinistro di piede destro: la casella rimasta scoperta a fine agosto. Anche perché, come centravanti, la preferenza della coppia Massara-Gasperini è tutta su Zirkzee. Per l’olandese, però, c’è da aspettare la seconda metà di gennaio e Raspadori serve a dare subito una soluzione in più a Gasp. Nei piani, però, gli acquisti a inizio 2026 saranno due in attacco, tre considerando il difensore (più centrale che esterno) di cui Gian Piero ha bisogno. L’alternativa a Joshua rimane Yuri Alberto, oltre ai tanti profili proposti a Massara negli ultimi giorni. Tra questi c’era anche Fullkrug, che ormai sembra a un passo dal Milan.
Questo, però, aiuta il mercato della Roma. Già, perché il West Ham, pronto a salutare il tedesco, si è informato su Dovbyk e potrebbe presto infittire i contatti. Un domino di attaccanti che sembra fare al caso di Massara e Gasp, visto che per due che entrano (si spera) altri due devono uscire. L’altro principale indiziato è Baldanzi, con il Verona che è pronto a riaprire il discorso interrotto sul più bello ad agosto per un prestito. Un altro buon proposito per l’anno nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE