Bailey ok, pista Sancho complicata
Ore di riflessione per l’inglese, la Roma attende. Il giamaicano arriva in prestito con diritto di riscatto

(GETTY IMAGES)
Sono ore molto calde tra le mura di Trigoria. L’inizio della stagione è alle porte. Sabato la Roma farà il suo esordio in campionato contro il Bologna: appuntamento all’Olimpico alle ore 20.45 per il primo match stagionale. Mentre Gian Piero Gasperini è al lavoro sul campo in cerca dell’undici titolare da schierare contro i rossoblù, Massara è al lavoro sui vari tavoli delle trattative per portare i rinforzi richiesti dal tecnico giallorosso. Il reparto offensivo ha bisogno di cambiamento e per questo il ds della Roma è in cerca di giocatori capaci di garantire gol e assist, ma soprattutto tanta fantasia e giocate in grado di creare superiorità numerica. Sono ore decisive per il mercato.
In arrivo
Dopo giorni di trattative con l’Aston Villa, Massara è pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo di questa sessione estiva di calciomercato. Leon Bailey questa mattina sbarcherà nella Capitale dove riceverà il primo abbraccio dei tifosi e successivamente sosterrà le visite mediche di rito e poi firma sul contratto per iniziare la sua avventura in giallorosso. Il giamaicano, appena saputo dell’interesse dei giallorossi, non ha avuto il minimo dubbio e ha immediatamente accettato la proposta della Roma. La fumata bianca è ad un passo, manca solo l’ufficialità prima di vedere Bailey con la maglia giallorossa. Roma e Aston Villa hanno trovato l’accordo totale sulla base di un prestito a 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, operazione uguale a quella per Evan Ferguson anche se con cifre leggermente diverse. Nell’ultima stagione il giamaicano ha messo a segno due gol e fornito 4 assist in 38 presenze complessive. Sarà il primo giamaicano della storia della Roma.
In attesa di risposta
La telenovela di questo mercato giallorosso è legata sicuramente alla trattativa tra Roma e Manchester United per Jadon Sancho. L’inglese dopo il prestito al Chelsea nella passata stagione, ha fatto ritorno a Manchester ma non rientra nei piani di Amorim che insieme al club inglese spingono per una sua cessione imminente vista anche la scadenza del contratto il prossimo 30 giugno (2026). I Red Devils vorrebbero cederlo in questi giorni per cercare di monetizzare il più possibile dalla sua cessione e in pochi giorni l’accordo con la Roma è stato trovato sulla base di circa 20 milioni di euro.
Se tra i due club in pochi giorni è stata trovata la quadra su tutto ora la palla passa al giocatore che dopo un primo “no”, ora sta riflettendo se accettare o meno la proposta dei giallorossi, con la trattativa che rischia di arenarsi sul più bello. Sancho sta riflettendo sull’aspetto economico (guadagnerebbe meno dell’attuale stipendio) e anche sulle aspirazioni personali: l’inglese vorrebbe giocare la Champions League. Il classe 2000 riflette e attende nuove proposte mentre Roma e Manchester spingono per arrivare alla fumata bianca.
Tra i profili monitorati rimane anche quello di Jonathan Rowe. Il classe ’03 del Marsiglia è stato messo fuori rosa da De Zerbi dopo una lite con Rabiot e ora sembrerebbe pronto alla cessione. Il Bologna rimane in vantaggio sulla Roma che però, in caso di addio a Sancho, potrebbero tentare l’affondo decisivo anche se rimane una pista complicata, così come quella per Sancho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA