Calciomercato

Il Legia Varsavia rilancia per Ziolkowski, Romano va verso il Torino

Massara tratta per il trasferimento del difensore polacco, Kumbulla da ieri è ufficiale al Maiorca

(IPA)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
19 Agosto 2025 - 06:30

Sfruttando il clamore mediatico che le vicende Bailey e Sancho hanno ovviamente generato, il ds giallorosso, Ricky Massara, ha avuto modo di concentrarsi a fari spenti anche su altre trattative relative ad altri reparti. 

In primis l’affare Ziolkowski con il Legia Varsavia. Nella giornata di domenica ci sono stati nuovi contatti tra i due club: da Varsavia parlano di una nuova offerta presentata dalla Roma, che avrebbe confermato su carta quanto aveva promesso verbalmente in precedenza, dopo un primo approccio al ribasso. Così spiegano l’uscita del ds Michał Żewłakow, che pochi giorni fa disse: «Abbiamo respinto l’offerta dei giallorossi per Jan». Versione ben diversa rispetto a quanto raccolto da Trigoria, indispettiti in realtà dall’atteggiamento del club polacco che ha cambiato le carte in tavola, dopo aver ricevuto diversi sondaggi da altri club, chiedendo il 30% in più.  Il classico gioco delle parti che dovrebbe partorire nelle prossime ore l’accordo definitivo, per un affare complessivo da 8-9 milioni di euro. Massara rimane fiducioso del buone esito della trattativa,  attende ora riscontri dalla Polonia per far viaggiare il ragazzo in Italia per sottoporsi alle visite mediche. Chi le visite le ha già sostenute è invece Marash Kumbulla

Il difensore centrale italo-albanese è arrivato a ieri a Palma di Maiorca,  accolto in aeroporto dal direttore sportivo del club spagnolo, Pablo Ortells. Il calciatore ha salutato la Roma con la formula del prestito di un anno con opzione di acquisto del valore di 8 milioni di euro: «Sono molto felice di approdare al Maiorca. Mi sono trovato molto bene in Spagna a livello calcistico, ma non solo, mi piacciono molto la mentalità sportiva e culturale di questo paese. Ho fatto una grande preparazione e sono pronto a fare una grande stagione ed aiutare il Maiorca a puntare in alto», le parole di Kumbulla subito dopo la firma.

Ci sono poi altri due giovani giallorossi in uscita da Trigoria. Il primo è Salah-Eddine, non convocato da Gasperini a Frosinone: l’olandese piace all’Elche, al Cagliari e al Torino, da registrare anche il sondaggio di un club arabo che si è spinto ad offrire al calciatore un ingaggio di quasi 2 milioni di euro. Il secondo è Alessandro Romano, pronto a dire di sì alla proposta del Torino di Baroni: affare da circa 7 milioni di euro, ma Massara non vorrebbe però perderlo in maniera definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI