Bailey, yes: una freccia per Gasperini
Massara in chiusura per l’esterno dell’Aston Villa. Prestito con opzione, atteso a Roma nelle prossime ore

(GETTY IMAGES)
Lo stallo è finito, il mercato della Roma sta per battere un colpo ed è un affare che senza dubbio potrà restituire, almeno in buona parte, il sorriso a Gian Piero Gasperini, che nel dopo Roma-Neom non aveva nascosto la sua insoddisfazione per l’immobilismo del club. Frequenza di passo, dribbling, giocate in grado di creare superiorità numerica, assist e gol: Leon Bailey è vicinissimo a diventare un nuovo calciatore giallorosso.
I due direttori sportivi, infatti, Massara e Monchi hanno avuto modo anche ieri di discutere gli ultimi dettagli per il trasferimento in Serie A dell’esterno giamaicano. Affare in prestito oneroso con opzione di riscatto al termine della stagione, ultime percentuali da mettere nero su bianco. Motivo per il quale le visite mediche non sono state ancora schedulate ma, sostanzialmente, il calciatore aspetta solo l’ultimo ok per volare verso l’Italia. E c’è chi in realtà lo ha anticipato, ovvero il suo agente-padre adottivo, Craig Butler, nella Capitale da giorni: «Ci sono circa cinque club interessati a lui, La Roma è un grande club e la città è bellissima, quindi qualsiasi opportunità provenga dai giallorossi dev’essere presa sul serio e valutata attentamente», le sue parole al portale “Jamaica Gleaner”.
Per una trattativa oramai in dirittura d’arrivo, un’altra che rischia di arenarsi sul più bello. Perché se da una parte Roma e Manchester hanno trovato un accordo economico per il suo trasferimento a titolo definitivo, Jadon Sancho continua a prendere tempo nell’accettare l’offerta giallorossa. Il calciatore sta riflettendo molto sulla valenza di questa scelta professionale ma anche sui termini economici dell’accordo, che lo porterebbero a guadagnare meno dello standard attuale. Il tutto senza avere reali alternative sul tavolo, atteggiamento che di certo non sta piacendo a Trigoria, ma la trattativa rimane assolutamente viva. Lui intanto ha “svuotato” il suo profilo Instagram e non compare più sul sito dei Red Devils.
Ma se non sarà l’esterno di proprietà del Manchester Utd, la Roma ha comunque intenzione di portare alla corte di Gian Piero Gasperini un altro profilo di rilievo: tra le alternative, un altro inglese, Jonathan Rowe del Marsiglia.
Non solo l’attacco (a proposito, scattato l’obbligo di riscatto per Abraham): il nome nuovo per la mediana è quello che porta a Matteo Pessina, centrocampista in forza al Monza retrocesso, stessa agenzia di Mancini, Cristante e Baldanzi. Classe 1997 (28 anni), contratto in scadenza nel giugno 2027 ma soprattutto un ingaggio relativamente basso (non arriva al milione): la Serie B gli sta stretta e Gasperini lo conosce molto bene. Alla cifra giusta può rivelarsi un’opportunità di mercato da cogliere. Il Monza lo valuta attorno ai 10 milioni, ma potrebbe anche arrivare a Trigoria con la formula del prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA