Kumbulla sbarca a Maiorca: "Felice qui". A sinistra spunta il profilo di Malacia
Con Salah-Eddine in uscita, il terzino olandese è il nuovo nome. Reale vicino alla Juve Stabia

(GETTY IMAGES)

A pochi giorni dall’inizio del campionato, il mercato della Roma è tutt’altro che finito. Per quanto riguarda la difesa giallorossa, il nuovo nome è quello di Tyrell Malacia, esterno sinistro del Manchester United classe ‘99, con un passato nel Feyenoord, dove ha prima fatto la trafila nelle giovanili, per poi esordire in prima squadra nel 2017, dove è rimasto fino al 2022 per poi trasferirsi in Inghilterra per una cifra di 15 milioni di euro. L’esterno ha già affrontato la Roma in finale di Conference League il 25 maggio 2022 ed è colui che, al 50’ della finale di Tirana avrebbe potuto cambiare la storia della Roma se Rui Patricio non avesse parato il suo tiro, deviandolo sul palo. In patria mette a segno 137 presenze e 4 reti in cinque anni, condite da una Coppa e una Supercoppa dei Paesi Bassi.
In Inghilterra non è riuscito a giocare molto e con i Red Devils colleziona appena 47 apparizioni in due anni e mezzo, caratterizzati da un brutto infortunio al ginocchio nell’estate del 2023, che lo ferma per un’intera stagione. Al rientro non è riuscito a trovare continuità e lo scorso gennaio si trasferisce in prestito al PSV, dove in sei mesi colleziona 12 presenze, vincendo l’Eredivisie. A caccia di riscatto, Malacia può essere l’alternativa ad Angeliño, con il calciatore che ha già dato il suo benestare al trasferimento nella Capitale, nonostante l’interesse del Besiktas. Per quanto riguarda il centro della difesa, il nome resta sempre quello di Ziolkowski, che ha riscosso apprezzamenti anche da altri club e per il quale la Roma cercherà di chiudere il prima possibile.
Lato uscite, nella giornata di ieri Kumbulla ha lasciato la Capitale direzione Maiorca, dove si trasferisce in prestito con opzione di riscatto fissata a 6 milioni di euro più 2 di bonus. Per il centrale albanese si tratta della terza esperienza in prestito, dopo quella con il Sassuolo nella seconda metà della stagione 23-34 e quella dello scorso anno con l’Espanyol. Salah-Eddine è invece sul mercato. Il terzino olandese non ha infatti convinto Gasperini e va alla ricerca di una nuova destinazione dopo appena 3 presenze in maglia giallorossa. Filippo Reale è sempre più vicino al trasferimento alla Juve Stabia, dove andrà con la formula del prestito per crescere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA