Ecco Wesley: si attendono visite e firma. Ai dettagli l'affare per Ghilardi
Il brasiliano è sbarcato oggi all'aeroporto di Fiumicino. Per il centrale si discutono i bonus

(GETTY IMAGES)
In questi giorni sono sempre due i nomi a tenere banco per quanto riguarda il mercato della Roma: Wesley e Daniele Ghilardi, entrambi in arrivo alla corte di Gian Piero Gasperini. Il laterale brasiliano, proveniente dal Flamengo, è sbarcato proprio stamattina, intorno alle 6:40 a Fiumicino; a seguire sosterrà le visite mediche di rito, quindi firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni (a 2 milioni di euro a stagione a salire). L’esterno destro, quindi, farà ritorno in Brasile per sbrigare alcune pratiche di natura burocratica relative al suo visto, quindi tornerà nella Capitale per iniziare a tutti gli effetti la sua avventura in giallorosso. Nelle casse del Flamengo, come già noto, andranno 25 milioni di euro di parte fissa, più 5 milioni circa di bonus. Wesley, nel tardo pomeriggio di ieri, ha pubblicato delle story su Instagram subito prima della partenza, in aeroporto e poi a bordo dell’aereo, con tanto di emoji con due cuori giallorossi e la bandiera dell’Italia. Il brasiliano viaggia in compagnia del suo entourage.
Assai vicino alla Roma anche Daniele Ghilardi, difensore centrale classe 2003 che Ricky Massara sta per prelevare dal Verona: l’accordo con i gialloblù prevede 10 milioni di euro di parte fissa. Si lavora per limare gli ultimi dettagli relativi all’attivazione dei bonus, ma l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, e Ghilardi rappresenterà il quarto acquisto per la Roma 2025-26. Nei giorni scorsi c’era stato il tentativo di inserimento da parte di altri club spagnoli (il Betis era già da tempo sul calciatore), ma il ventunenne ha scelto il giallorosso e intende onorare la parola data.
Una volta formalizzati questi altri due rinforzi, Massara si dedicherà a ciò che manca: un altro centrale difensivo che possa essere da subito titolare al fianco di Mancini e Ndicka, un centrocampista centrale e l’attaccante di sinistra. A proposito di quest’ultimo, nelle scorse ore è circolato con insistenza il nome del brasiliano Igor Paixao del Feyenoord, su cui però si stanno già muovendo concretamente sia il Leeds (che ha messo sul piatto 30 milioni di euro), sia l’Olympique Marsiglia. Capitolo uscite: nonostante l’ingresso in campo nel secondo tempo ieri, Saud Abdulhamid resta tra i partenti; su di lui c’è l’interesse del Tolosa. Prossimo ai saluti anche Mattia Mannini: c’è l’accordo per il suo trasferimento alla Juve Stabia, restano solo da stabilire alcuni dettagli relativi ai bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA