Calciomercato

Massara in pressing su Palmeiras e Flamengo

Wesley attende i giallorossi. Rios vuole la Roma, il Benfica ci prova

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Luglio 2025 - 06:30

Nel quartier generale giallorosso è tempo di rimboccarsi le maniche e iniziare a fare sul serio. Mentre Gian Piero Gasperini è al lavoro sui campi di Trigoria con i calciatori a disposizione, Frederic Massara è occupato sui vari tavoli delle trattative per cercare di portare i rinforzi alla rosa giallorossa. 
Gli occhi continuano ad essere puntati sul centrocampo, con Richard Rios che è l’obiettivo numero uno sul taccuino del ds giallorosso. Il colombiano ha da tempo aperto le porte al trasferimento nella Capitale, ma il Palmeiras ancora non ha trovato l’accordo con la Roma e attende un rilancio da parte dei giallorossi. Rios sarebbe disposto a rinunciare anche alla sua parte - il 10% del cartellino è di sua proprietà - pur di riuscire a fa trovare la quadra sull’accordo, ma il club brasiliano non intende fare sconti.

La richiesta è ferma a 30 milioni di euro, con la Roma che è arrivata a circa 25 con i bonus, ora serve uno sforzo in più e Massara ha il tempo contro vista la grande concorrenza che c’è per il centrocampista colombiano. Il Benfica è una delle principali contendenti e avrebbe messo sul piatto circa 28 milioni. Il Palmeiras attende ma la volontà del calciatore può fare tutta la differenza del mondo e in questo momento il colpmbiano attende solo i giallorossi, la sua preferenza è la squadra di Gasperini. L’accordo con il giocatore è ad un passo, ora manca quello con il club brasiliano e nelle prossime ore Massara potrebbe provare un nuovo assalto. 

Rimane ancora viva anche la pista per El Aynaoui, con la Roma che avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore e sarebbe disposta a versare nelle casse del Lens oltre 20 milioni di euro, ma serve  equilibrio tra questa trattativa e quella per Rios. Sulle corsie esterne l’obiettivo principale rimane Wesley che dal Brasile attende solo la chiusura della trattativa per approdare nella Capitale. Il Flamengo ha rifiutato la prima offerta di 22 milioni bonus compresi e attende il rilancio dei giallorossi con la richiesta che continua ad aggirarsi attorno ai 30 milioni da dividere tra parte fissa e bonus. Anche lo Zenit aveva provato ad inserirsi ma il calciatore ha rifiutato l’offerta. Il brasiliano attende solo la Roma con il trasferimento nella Capitale che rimane il suo unico obiettivo. L’accordo tra i giallorossi e Wesley è chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI