È Wesley la scelta di Gasperini. Richiesta alta per la Roma
Il brasiliano è il primo candidato per la fascia destra. Sinergia stretta con l'Everton per avere l’esterno: i Friedkin decisivi. Ma c’è anche il City

(GETTY IMAGES)
Tra pochi giorni la nuova stagione della Roma inizierà ad entrare nel vivo. Gian Piero Gasperini il 13 luglio farà il primo appello da allenatore dei giallorossi con tutti i calciatori che ha convocato per l’inizio del ritiro al Fulvio Bernardini. Nonostante l’ex tecnico dell’Atalanta sia in vacanza per godersi gli ultimi giorni liberi, ha intensificato i contatti con Frederic Massara e Claudio Ranieri per lavorare sul mercato. Dopo aver superato la tanto attesa data del 30 giugno, - scadenza per riuscire a compiere la missione plusvalenze con la Uefa - nelle ultime ore il focus principale è solo uno: mettere nel mirino gli obiettivi per iniziare a costruire quella che sarà la Roma del futuro.
Si lavorerà per portare rinforzi a ogni reparto ricoprendo i tasselli che attualmente sono vuoti: dal difensore centrale, al mediano da affiancare a Koné e gli esterni sulle fasce, fino all’attaccante che si giocherà una maglia da titolare con Artem Dovbyk. In orbita Roma continua a gravitare il nome di Wesley, esterno a tutta fascia del Flamengo. Da tempo Massara ha puntato gli occhi sul brasiliano, con il benestare anche di Gasperini che ha indicato lui come l’obiettivo principale per quel ruolo. In questi giorni i giallorossi hanno avuto dei contatti con il club brasiliano, con i Friedkin in prima linea per cercare di creare anche una sinergia con l’Everton, strada al momento non semplice da percorrere. Gli inglesi potrebbero acquistare il cartellino di Wesley e successivamente girarlo in prestito alla Roma. Il solo ostacolo non riguarda la difficoltà di realizzare questo scenario, ma la trattativa non è semplice anche a causa della valutazione del Flamengo, ritenuta troppo alta da parte della società giallorossa che in queste ore è al lavoro per cercare di lavorare sul costo del cartellino. Attenzione anche alla concorrenza, tra i club che hanno puntato gli occhi su Wesley c’è anche il Manchester City di Pep Guardiola.
In attacco
Tra i profili sondati per rinforzare il reparto offensivo torna di moda il nome di Mikautadze. Il centravanti è in uscita dal Lione, anche a causa della situazione che sta vivendo il club francese, ed è valutato attorno ai 25 milioni di euro. I giallorossi hanno avuto dei primi contatti esplorativi con l’entourage del giocatore e le parti sono al lavoro per trovare l’accordo sia per il cartellino che per l’ingaggio del giocatore. Il georgiano piace molto a Trigoria e sarebbe un giocatore funzionale per Gasperini.
Le uscite
Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità della cessione di Tammy Abraham al Besiktas, ma insieme all’inglese anche altri giocatori giallorossi hanno le valigie pronte per lasciare la Capitale. Eldor Shomurodov è da tempo sulla lista dei possibili partenti e nelle prossime ore potrebbe definirsi il suo trasferimento all’Istanbul Basaksehir. I turchi sono pronti a versare 3 milioni per il prestito più altri 3 di obbligo di riscatto condizionato più un milione di bonus. Inoltre ci sarà una percentuale sulla futura rivendita a favore della Roma. Sono ore calde anche per il passaggio di Paredes al Boca, con gli argentini che spingono per pagare i 3,5 milioni a rate ma quelle clausole si pagano in un’unica soluzione, ad oggi questo è l’ostacolo principale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA