Dovbyk e Abraham sotto esame. Parla Krstovic: «Vado via dal Lecce»
Artem e Tammy saranno valutati da Gasperini. Saelemaekers annuncia: «Ora sono un giocatore del Milan»

(GETTY IMAGES)
Il mercato è entrato nel vivo e la Roma, dopo aver sistemato la questione allenatore con Gasperini atteso nelle prossime ore nella Capitale per l’ufficialità, sta iniziando a pianificare la strategia da adottare per costruire la rosa del futuro.
Ancora un tentativo
Se poche settimane fa il riscatto di Alexis Saelemaekers sembrava essere vicino, l’arrivo di Igli Tare al Milan come nuovo ds ha chiuso (almeno per il momento) le porte al ritorno nella Capitale del belga. Nonostante il muro alzato dai rossoneri, la Roma proverà a fare un altro tentativo anche se la trattativa si è complicata e Saele sarebbe contento di tornare a vestire la maglia del Milan. L’esterno ha parlato del suo futuro durante una conferenza stampa dal ritiro con il Belgio: «Ora sono un giocatore del Milan, il prestito dalla Roma è terminato, quindi dobbiamo vedere cosa ci riserva il futuro. Non ho ancora avuto contatti con il nuovo allenatore. Mi è sempre piaciuto giocare per il Milan, mi sono trovato bene. La cosa più importante per me ora è trovare un progetto in cui possa crescere ulteriormente e in cui possa giocare. Dove, lo vedremo presto. Restare al Milan è un’opzione che mi piace, starà a me dimostrare qualcosa al nuovo allenatore». Il Milan vorrebbe tenerlo, ma Saelemaekers ha tante pretendenti e il prezzo è attorno ai 20 milioni di euro.
In attacco
Se in difesa i pilastri della squadra (Mancini e Ndicka) saranno i punti di riferimento anche per il prossimo anno, il reparto offensivo sarà sotto osservazione. Gasperini inizierà la preparazione con Dovbyk e Abraham, che dovranno convincere il nuovo tecnico giallorosso a puntare su di loro. Nel frattempo Ghisolfi ha già iniziato a monitorare nuovi profili come Krstovic del Lecce, centravanti montenegrino già al centro dei discorsi di Ranieri e Gasperini. Lo stesso giocatore ha confermato la possibilità di cambiare squadra in estate: «Parlerò con le persone a me più vicine e deciderò cosa è meglio per me. Al momento sono più vicino a lasciare il club». Scenario confermato anche dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani: «Se per Krstovic arriva una squadra che offre cifre importanti al giocatore, la volontà del club è irrilevante. Fai un muro contro muro ed hai un giocatore scontento in squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA