Saelemaekers, Roma in pressing ma Tare lo rivuole
Riflessioni in corso su Alexis che con la cura Ranieri si è rivalutato. I rossoneri chiedono circa 20 milioni, atteso un nuovo incontro tra le parti

(GETTY IMAGES)
La stagione è terminata ufficialmente solo poche ore fa, ma i vari direttori sportivi delle squadre sono già impegnati in riunioni e incontri per iniziare a pianificare il futuro e a programmare le varie strategie da adottare durante la sessione estiva di calciomercato. Tra contratti in scadenza, prestiti terminati e colpi da piazzare, Florent Ghisolfi (con lui anche il team manager Ricchio e Lorenzo Vitali) e Igli Tare (neo ds del Milan), con Giuseppe Riso come intermediario, hanno tenuto un incontro a Milano per iniziare a parlare delle situazioni legate ad Alexis Saelmaekers e Tammy Abraham. Claudio Ranieri in più occasioni ha ribadito che tra Roma e Milan c’è un “gentlemen agreement” (un accordo verbale tra le parti ma nulla di più) per la permanenza dell’inglese a Milano e del belga nella Capitale, ma le carte sul tavolo potrebbero cambiare. Come sempre la volontà dei calciatori e l’aspetto economico sono i fattori che faranno la differenza e per questo Tare e Ghisolfi hanno tenuto questo primo colloquio esplorativo per iniziare una vera e propria trattativa.
Tra richieste e volontà
Se la scorsa estate si poteva quasi pensare ad uno scambio alla pari tra Abraham e Saelemaekers, ora gli scenari sono cambiati. Il centravanti inglese non ha convinto a pieno i rossoneri, che invece per il belga chiedono circa 20 milioni di euro senza contropartite. Queste le prime richieste posate sul tavolo anche se la volontà di Tare sarebbe quella di riportare in maglia rossonera l’esterno belga che a Roma nel corso della stagione è diventato uno dei pilastri della squadra giallorossa, che vorrebbe ripartire anche da lui per costruire la rosa della prossima stagione. In quest’annata Saelemaekers ha collezionato 31 presenze (in tutte le competizioni) con 7 reti messe a segno (tutte in campionato) e 7 assist a referto, numeri importanti nel suo primo anno nella Capitale.
Tutto è ancora in bilico con le due società che sono al lavoro per capire e scegliere chi sarà il loro prossimo allenatore e questa scelta potrebbe nuovamente cambiare gli scenari futuri per Abraham e Saelemaekers. Ancora non è pianificata la data di un nuovo incontro, ma a breve torneranno a sedersi al tavolo delle trattative, nel mentre i contatti tra le parti non verranno interrotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA