IL NUMERO 44

Calciomercato, Diawara-Hertha Berlino: si tratta

Il club della capitale tedesca lo ha messo nel mirino e propone un prestito oneroso da 500.000 euro. La Roma vorrebbe venderlo a titolo definitivo

Amadou Diawara con la maglia della Roma, di Mancini

Amadou Diawara con la maglia della Roma, di Mancini

La Redazione
26 Giugno 2022 - 09:41

Questi ultimi giorni di giugno sono molto caldi a Roma. Non si tratta delle temperature e del riscaldamento globale, però, a riscaldare le giornate della Capitale è Tiago Pinto con tutte le sue trattative di calciomercato. L'ultima riguarda Amadou Diawara. Il general manager sta trattando con l'Hertha Berlino che ha intenzione di prendere il centrocampista guineano in prestito oneroso da 500.000 euro con diritto di riscatto. La Roma, invece, preferirebbe cederlo a titolo definitivo a 9 milioni.

È destinata a concludersi in questa estate la parentesi di Diawara alla Roma, con cui non ha trovato molto spazio in questa stagione. Con Mourinho, infatti, l'ex Napoli ha giocato solamente 4 partite in Serie A e 3 in Conference League. Le prime sono arrivate contro Salernitana, Torino, Bologna e Spezia. Quelle nella coppa europea, vinta un mese fa, sono state contro Cska Sofia, Zorya Luhansk e nel 6-1 contro il Bodø/Glimt. In totale solo 306 minuti, per il guineano che già a gennaio aveva ricevuto diverse offerte. 9 milioni definitiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA