ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Funerali Maria Sensi, la figlia Rosella: "Era fiera di essere romana e romanista"

Nella giornata di oggi ci sarà l'ultimo saluto alla moglie dell'ex presidente della Roma Franco Sensi, scomparsa nella serata dello scorso 14 settembre

La Redazione
17 Settembre 2018 - 08:18

Oggi è il giorno dei funerali di Maria Sensi. Alle 11, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le mura, è previsto l'ultimo saluto alla moglie di Franco Sensi, storico presidente della Roma del terzo scudetto. La signora Maria si è spenta nella tarda serata di venerdì, come annunciato dalla figlia Rosella attraverso un post apparso sui social. Nella giornata di ieri, durante la gara contro il Chievo, i tifosi giallorossi hanno ricordato Maria Sensi con striscioni e applausi.

Live

Le parole di Daniele Pradè al termine del funerale: "Mi ha fatto quasi da mamma, ero vicino a persone importanti come poteva essere il marito Franco o fabio capello. Mi è sempre stata vicina mi ha sempre consigliato. Mi ha sempre dato i tempi per gestire Franco Sensi, lei mi diceva quello che gli dovevo dire, come gli dovevo parlare. Mi riempiva di consigli. Poi c'è stato un grande rapporto d'affetto. La sua casa era sempre aperta. Di calcio sapeva tutto era informatissima. Conosceva le tattiche di qualsiasi squadra degli avversari che andavamo a incontrare. Se ne va un altro pezzo di storia della Roma. Lei era attaccata alla Roma come il marito era una passione forte. La prima cosa che facevano insieme la mattina era quella di leggere il giornale. Questa era Maria Sensi".

10.59 - Presente anche Claudio Ranieri

10.50 - Arriva il Capitano della Roma Daniele De Rossi

10.48 - A San Lorenzo arriva anche l'ex allenatore giallorosso Zdenek Zeman

10.44 - Arriva anche Francesco Totti 

10.37 - Arrivano a San Lorenzo Baldissoni, Di Francesco, Monchi, Conti, Massara, Gandini, Marco Cassetti e l'ex ds giallorosso Daniele Pradè 

10.30 - Queste le parole di Rosella Sensi: "Quando si perde una mamma è difficile parlare. Era una grande donna, una moglie meravigliosa e una madre unica. Oggi mi mancano le parole, era fiera di essere romana e romanista e di rappresentare i valori che appartengono ad una grande donna come è stata lei. Era la spalla, il punto di riferimento di equilibrio e di riferimento di mio papà e di tutti noi. Anche gli ultimi giorni in ospedale seguiva la Roma e ci teneva ed è stata un riferimento anche per chi era lì. Ci teneva tantissimo alla donazione del sangue, una cosa che noi porteremo avanti ancora in suo ricordo. Mandava dei post dall'ospedale anche se non stava bene"

10.08 Arriva la salma di Maria Sensi alla Basilica di San Lorenzo fuori le mura. Per la celebrazione dei funerali saranno presenti una delegazione di giovani, in rappresentanza della Roma, e alcuni dirigenti giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA