ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Tommasi: "Ogni fascia da capitano deve essere autorizzata dalla Lega"

Il Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori a Lady Radio: "Non c'è solo la fascia della Lega. La norma vieta di utilizzare simboli non autorizzati"

La Redazione
06 Settembre 2018 - 13:43

Il Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, l'ex centrocampista giallorosso Damiano Tommasi, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio a proposito della polemica riguardante il mancato utilizzo, da parte di alcuni capitani "ribelli", della fascia della Lega. Queste le parole di Tommasi:

"Sicuramente questo dei capitani è uno dei temi che dovremo affrontare con la Lega e lo faremo a breve. Una deroga solo per la Fiorentina? La norma non dice che bisogna utilizzare la fascia della Lega, ma che qualunque fascia deve essere autorizzata dalla Lega. Già questa è una stortura. Non so a questo punto se la Fiorentina abbia già chiesto alla Lega di poter utilizzare la fascia di Astori: in questo caso dipenderà dalla Lega dare l'eventuale via libera. Tempistiche? Questa è una norma fatta talmente in fretta che penso non abbiano nemmeno deciso chi dovrà autorizzare una eventuale fascia diversa: il presidente, il direttore, il consiglio o l'assemblea. C'era già una norma che prevedeva il divieto di utilizzare simboli non autorizzati, ora è stata fornita una specifica, però questa non esclude gli altri tipi di fascia. Una fascia diversa deve semplicemente essere autorizzata. Poi se la Lega decide di autorizzare solo la propria... Questo ancora non possiamo saperlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA