ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Atalanta, verso i 40.000. Oggi il Gos: riunione per i palchetti

Ancora disponibili poche decine di biglietti in Distinti per la sfida contro i nerazzurri. Continua la vendita anche per la trasferta di San Siro

La Redazione
24 Agosto 2018 - 08:31

Prosegue la marcia di avvicinamento verso Roma-Atalanta, seconda giornata di campionato che vedrà il ritorno degli uomini di Eusebio Di Francesco e della tifoseria romanista fra le mura amiche dello Stadio Olimpico.
Sono circa 30mila al momento gli spettatori, tra possessori di un abbonamento stagionale e quelli che invece hanno acquistato un tagliando in vendita libera. Numeri destinati giocoforza ad aumentare nel corso dei prossimi giorni, con l'obiettivo di far registrare quarantamila presenze in occasione dell'esordio casalingo dopo la vittoriosa trasferta sul campo del Torino. Esaurite in ogni ordine di posto la Curva Sud Centrale e la Laterale in fase di campagna abbonamenti, pressoché esaurito anche il Distinto Sud restano quindi a disposizione i biglietti per Curva Nord (25 euro), Tribuna Tevere (60) e Tribuna Monte Mario (70).  Con il settore dei Distinti Sud praticamente esaurito che consentirebbe quindi, come di consueto da alcune stagioni, si può ipotizzare l'apertura della vendita per il Distinto posto tra la Curva Nord e la Tribuna Tevere. Biglietti per il posticipo di lunedì sera che possono essere acquistati presso gli AS Roma Store, tramite il Call Center (06.89386000), nelle ricevitorie Vivaticket abilitate, nei Ticket Office di Viale delle Olimpiadi e di Villa Borghese oppure, infine, tramite il rinnovato sito ufficiale della Roma.

Si riunisce il Gos

Rimanendo in tema Atalanta, nella giornata odierna si riunirà il Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS), ovvero l'organo presieduto da un funzionario nominato dal Questore alla presenza di tutte le parti chiamate in causa nell'organizzazione e gestione dell'evento sportivo. Tra i temi da trattare, dopo la decisione di garantire l'acquisto per il settore ospiti ai residenti nella Regione Lombardia in possesso di una tessera di fidelizzazione del club bergamasco, anche la discussione in merito all'utilizzo dei quattro palchetti recentemente installati ai piedi delle Curve Sud e Nord dello stadio Olimpico.

L'Atalanta prima di Milano

Ultimato l'impegno casalingo contro l'Atalanta, la Roma e i suoi tifosi proietteranno mente e corpo alla sfida al Meazza di San Siro in programma venerdì 31 agosto alle 20.30. Match con il Milan per il quale prosegue la vendita relativa il settore ospiti, posto nel terzo anello verde dell'impianto. Pur essendo iniziata senza una comunicazione ufficiale, arrivata in discreto ritardo, sono già tantissimi i romanisti che si sono assicurati la possibilità di seguire la Roma nella seconda trasferta stagionale. Biglietti per il settore dedicato che possono ancora essere acquistati tramite il sito del club rossonero o, in alternativa, presso i centri TicketOne abilitati, al costo di 36 euro. Ai residenti nella Regione Lazio, come disposto dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è richiesto il possesso di una tessera di fidelizzazione - ovvero una tra AS Roma Card, Club Privilege o Card Away.

Le altre partite

Non solo Atalanta e Milan, perché da diversi giorni sono in vendita i biglietti per le future sfide casalinghe contro il Chievo Verona, in programma domenica 16 settembre alle ore 15, e per il turno infrasettimanale con il Frosinone di mercoledì 26 settembre (ore 20.30). Una sfida quest'ultima, complici anche le difficoltà logistiche del giorno lavorativo, per la quale sarà consentito l'accesso in Curva Nord a soli 15 euro, con il tetto massimo fissato ai 50 euro per la Tribuna Monte Mario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA