ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Cristante: "Se c'è il Var bisogna usarlo. Ci siamo fatti gol da soli"

Il numero 4 della Roma: "L'episodio su Mkhitaryan è rigore, dà fastidio questa diversità di trattamento. Siamo partiti male, l'avevamo ripresa ma degli episodi ci hanno penalizzato"

La Redazione
28 Febbraio 2021 - 22:42

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky e Roma Tv.

Cristante a Sky

Sugli episodi arbitrali
"Si vede che il nostro episodio è calcio di rigore. Se c'è il Var meglio andare a vedere, come è successo nel rigore per il Milan"

Nella prima mezz'ora avete sofferto la pressione del Milan
"Siamo partiti male, lo sappiamo. Siamo riusciti a rimetterla sui binari giusti ma dovevamo partire meglio, più concentrati e cattivi subito"

Contro le grandi soffrite a centrocampo, forse è troppo leggero.
"Sicuramente qualcosa sbagliamo contro le grandi anche se non sono tutte uguali le partite. Oggi a parte i primi 20 minuti eravamo riusciti a metterla bene, abbiamo preso gol da soli, diventa difficile recuperare".

Cristante a Roma Tv

Il match?
"Non abbiamo cominciato bene, abbiamo fatto tanti errori in costruzione e abbiamo preso il gol. L'avevamo ripresa, poi un po' di episodi ci hanno penalizzato, abbiamo sbagliato in uscita sul secondo gol e diventa difficile recuperare in queste partite".

Perché l'arbitro non è andato al VAR?
"Abbiamo chiesto, ma senza ricevere spiegazioni. Questa diversità di atteggiamento dà fastidio, se c'è il VAR va visto".

Questa sconfitta pesa di più rispetto alle precedenti?
"Non credo, penso sia più importante giocarla fino alla fine una partita come abbiamo fatto oggi. Meglio perdere così che sbagliare completamente una partita. Fino all'ultimo avremmo potuto pareggiare":

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: