ASCOLTA LA RADIO RADIO  

La Roma ha un nuovo dirigente: dal Barcellona arriva Francesco Calvo

Ricoprirà il ruolo di Chief Revenue Officer, il benvenuto del presidente Pallotta: "È stata la nostra prima scelta, siamo molto fortunati ad averlo"

LaPresse

LaPresse

La Redazione
02 Agosto 2018 - 15:10

La Roma annuncia un nuovo nuovo acquisto nel suo parco dirigenti. Dal Barcellona arriva Francesco Calvo, ex direttore marketing anche della Juventus. In giallorosso ricoprirà il ruolo di Chief Revenue Officer, una sorta di responsabile dell'area commerciale. Attraverso il sito ufficiale del club è arrivato anche il benvenuto del presidente James Pallotta: "Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco da Roma a Barcellona. Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer per entrare a far parte del nostro Comitato Esecutivo, Francesco è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo". 

Lo stesso Francesco Calvo ha commentato così il suo ingresso nel mondo Roma: "Questo è un club con una visione straordinaria per il futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi e sono sicuro che abbiamo tutti gli ingredienti per avere successo in Italia e nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA