ASCOLTA LA RADIO RADIO  

LA SCHEDA - Ecco Gennaro Nigro, il "centrocampista box-to-box" classe 2000 preso da Monchi in America

Il calciatore comprato da Monchi è nato in New Jersey e sarà a disposizione di Alberto De Rossi durante la prossima stagione. La sua principale qualità è la versatilità

La Redazione
14 Luglio 2018 - 08:59

Gennaro Nigro, proveniente dalle Cornell Big Red Football di New York, è l'ennesimo colpo di Monchi nella campagna acquisti romanista. Il classe 2000 è stato acquistato come rinforzo per la Primavera di Alberto De Rossi ed è dopo Michael Bradley il secondo giocatore statunitense della storia della Roma (escludendo il baby-fenomeno Alessandro Cupini, di 10 anni, ingaggiato lo scorso ottobre). Il ragazzo vanta evidenti origini italiane: ha infatti il doppio passaporto ed è considerato un jolly del centrocampo.

Nome: Gennaro Nigro
Età: 18
Luogo di nascita: Clarke, New Jersey (USA)
Ruolo: Centrocampista
Nazionalità: Stati Uniti-Italia
Piede: Destro

Precedenti squadre: Lo scorso febbraio era passato dalla Players Development Academy, una tra le accademie di calcio più importanti e famose del paese, alla Cornell Big Red Football, squadra della Cornell University, che è una tra le università più importanti e vincenti a livello sportivo della storia statunitense.

Descrizione tattica: Il e ragazzo italo-americano è dotato di corsa e fisicità ed è grado di giocare in tutte le zone del centrocampo, ed eventualmente anche terzino, grazie soprattutto a delle qualità tecniche non indifferenti. E' un destro naturale che però riesce ad utilizzare perfettamente anche il piede debole sia per tirare che per passare il pallone. 

Dicono di lui: Il suo ex mister John Smith, della Cornell Big Red Football, in un'intervista dello scorso marzo, ha detto: "Gennaro è senza dubbio uno dei giocatori di calcio più versatili che abbia mai incontrato. Riesce ad usare perfettamente entrambi i piedi, e potrebbe eccellere in una qualsiasi posizione del campo. Ha dei piedi superbi, e li combina con una grande corsa che lo colloca sicuramente nella categoria di un centrocampista box-to-box. Gennaro può segnare e creare gol, e lo combina con una grande spinta e un'etica del lavoro che utilizza in modo incredibile in difesa".

Profili social: Facebook Instagram Twitter

Letture consigliate: Chiesa di Totti - Roma Sign New Jersey-Born Gennaro Nigro to Primavera

© RIPRODUZIONE RISERVATA