ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Oggi alle 17:30 Champions #WithRefugees allo stadio Tre Fontane

L'evento, volto a sensibilizzare sui temi dell'accoglienza, è stato organizzato dall'UNHCR con il patrocinio di Roma, FIGC e CONI Lazio. L'ingresso sarà libero

La Redazione
23 Giugno 2018 - 10:00

Oggi, alle ore 17:30, presso il Tre Fontane si giocherà la partita di beneficienza Champions #WithRefugees, volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'accoglienza e del ruolo fondamentale svolto dallo sport in materia di integrazione tra rifugiati, richiedenti asilo e le comunità ospitanti. La partita è stata organizzata dall'agenzia ONU per i rifugiati, l'UNHCR. L'ingresso sarà libero.

Come si legge nel comunicato pubblicato dalla Roma sul suo sito ufficiale:

"A sfidarsi, la squadra di rifugiati e richiedenti asilo della Città dei Ragazzi, vincitrice del Torneo dell'Amicizia 2018 promosso dal CONI Lazio, e una selezione di stelle del calcio capitanate da Damiano Tommasi, Simone Perrotta, Vincent Candela, Giuseppe Giannini, Bruno Giordano, Cristiano Bergodi, Patrizia Panico, Katia Serra, Fabio Petruzzi, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore, Alessandro Iannuzzi, Giampaolo Di Magno, Massimo Piscedda, Fabrizio Romondini, Massimo Bonanni, Giuseppe Incocciati e volti noti dello spettacolo, tra i quali Giuseppe Catozzella e Diego Bianchi.

L'obiettivo dell'incontro è sensibilizzare l'opinione pubblica sui rifugiati in Italia e sui motivi che li costringono a fuggire dal proprio paese, riconoscendo il ruolo chiave dello sport come strumento di aggregazione e integrazione fra rifugiati, richiedenti asilo e le comunità ospitanti.

L'evento benefico avrà il patrocinio di AS Roma, FIGC e CONI Lazio e il sostegno dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori di Calcio Onlus".

Questa la locandina dell'evento:

© RIPRODUZIONE RISERVATA