ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Amra Dzeko: "Ho fatto una sorpresa a Edin per la sua festa. Grati a chi è in prima linea contro il virus"

La moglie del centravanti bosniaco: "Tutti noi abbiamo aderito all’iniziativa di Roma Cares per lo Spallanzani. Il personale medico rischia la vita per aiutare gli altri"

La Redazione
21 Marzo 2020 - 14:50

"Per il compleanno di Edin ho preparato una sorpresa speciale, nonostante la quarantena". Lo ha detto Amra Dzeko, la moglie del centravanti giallorosso, in un'intervista rilasciata al magazine bosniaco Bonjour. Amra ha raccontato come lei e la sua famiglia stiano cercando di vivere nel miglior modo possibile questi tempi difficili, sfruttando al meglio il tanto tempo a casa con i bambini. Ecco un estratto delle sue parole. 

Come state aiutando a combattere il virus?
"Ammiriamo e apprezziamo veramente tutto ciò che fanno i medici e il personale medico. Siamo molto grati a loro perché sono quelli che sono in prima linea e che rischiano la vita ogni giorno e la vita dei loro cari per aiutare gli altri. L'AS Roma ha anche lanciato una campagna Go Founding per aiutare il più possibile l'ospedale Spallanzani di Roma, e tutti noi abbiamo aderito all'iniziativa".

Come mantenete un'atmosfera positiva durante questo isolamento?
"C'è stato un primo momento di panico, ci sono ancora code nei supermercati, fanno entrare un paio di persone alla volta, ma tutto sta lentamente tornando alla normalità. Sebbene siamo nell'epicentro del virus, non permettiamo al panico di prevalere. Questa è la prima volta che abbiamo avuto così tanto tempo per la famiglia e apprezziamo lo stare insieme. I bambini sono felicissimi, mi aspettavo che fossero nervosi, gli mancano i compagni e la scuola, ma vediamo che sono eccitati e felici perché entrambi i genitori sono qui e facciamo cose ordinarie e piccole cose che normalmente non abbiamo tempo di fare insieme.

Il 17 marzo era il compleanno di Edin. Com'è stato viverlo in casa?
"Dato che non avevamo molta scelta e volevo sorprendere Edin in qualche modo per il suo compleanno, ho invitato tutti i suoi amici e parenti più cari a registrare un messaggio video, ognuno a modo suo, per quanto tempo voleva. Alla fine, ho messo insieme un meraviglioso video di 22 minuti composto da 48 videomessaggi e l'ho riprodotto in televisione con un'ultimo augurio da parte mia e dei miei figli. Devo ammettere che è stato piacevolmente sorpreso e questo sarà un bellissimo ricordo per tutta la sua vita. Ogni messaggio era dolce e originale a modo suo, quindi il video è stato davvero molto speciale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA