ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La trasferta

Sassuolo-Roma con 2mila romanisti: tutte le info per chi andrà al Mapei

Anche a Reggio Emilia nel settore ospiti dedicato, i tifosi giallorossi ci saranno e si faranno sentire per spingere la squadra verso i tre punti

, di LaPresse

, di LaPresse

31 Gennaio 2020 - 11:59

Anche a Reggio Emilia i romanisti ci saranno e si faranno sentire. Come da tradizione, per altro, perché quella al Mapei Stadium, che ospita le è sempre stata una trasferta che ha coinvolto le masse e per una volta, anche se i romanisti vanno sempre e ovunque, il calendario viene anche incontro a chi aveva voglia di andare fuori porta al seguito della Roma. Orario serale sì, ma almeno di sabato. A ieri il botteghino del settore ospiti registrava quota 2.000.

Per i tifosi che si recheranno allo stadio in automobile, la Roma consiglia l'ingresso in città dalla Autostrada A1, prendendo l'uscita Reggio Emilia. In prossimità dell'impianto, poi, sono diversi i parcheggi disponibili: P1 Parcheggio Ente Fiera (distanza 2,4 km circa), P2 Parcheggio Ex Braglia (distanza 1,3 km circa), P3 Parcheggio I Petali (adiacente allo stadio) e riservato ai Distinti Ospiti, P4 Parcheggio Via Romano (500 posti, adiacente allo stadio) riservato alla Curva Ospiti.

Per i tifosi che invece si recheranno allo stadio in treno: dalla Stazione Centrale (Piazzale Marconi) è possibile raggiungere il Mapei Stadium a piedi attraversando Piazzale Europa - CIM (raggiungibile con il sottopasso pedonale) o con la linea urbana 5. Dalla stazione AV Mediopadana (via Città del Tricolore) è possibile invece raggiungere lo stadio a piedi seguendo via Gramsci.

Per raggiungere, infine, lo stadio in autobus è possibile utilizzare le linee urbane 8 e 12 e con il minibus H (informazioni su orari e percorsi: www.am.re.it). Per accreditati e diversamente abili si consiglia l'ingresso in città dalla Tangenziale Nord - Uscita 4 (direzione via Morandi, via Gramsci). Ci saranno, in tal senso, dei parcheggi dedicati: il P7 Parcheggio Accreditati Sassuolo (600 posti auto) e il PH Parcheggio Accreditati Sassuolo (50 posti auto persone diversamente abili).

© RIPRODUZIONE RISERVATA