ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Fonseca: "Servirà coraggio e ambizione per battere il Parma. Mi fido di Kalinic"

Il tecnico portoghese: "Cristante è pronto per giocare, Kluivert e Santon hanno recuperato. Se non giochiamo con la voglia giusta sarà difficile"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
15 Gennaio 2020 - 13:16

Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv in vista del match di Coppa Italia contro il Parma: 

"Non abbiamo vinto contro Torino e Juventus ma abbiamo fatto buone partite. Quando è così dobbiamo guardare al futuro con ottimismo. Sappiamo che la Coppa Italia è una competizione da giocare con ambizione e domani è una partita importante per noi".

Tenete tanto alla Coppa Italia?
"Non è facile questa competizione. Dobbiamo giocare contro una squadra fortissima in trasferta e se passiamo giocheremo ancora in trasferta, non è facile. Ma abbiamo grande ambizione e domani giocheremo per vincere".

Che Parma si aspetta?
"È una squadra forte, è la squadra più forte in contropiede. È una squadra fisica e molto concreta, è difficile giocarci contro. Ma penso che abbiamo preparato bene la partita e i giocatori hanno voglia di vincere".

Senza Dzeko tocca a Kalinic?
"Sì, giocherà Kalinic. Perché l'altra soluzione sarebbe stata Zaniolo ma adesso non c'è. Ma anche con Zaniolo in forma sarebbe stato comunque Kalinic la prima soluzione. Si è allenato bene e sono fiducioso".

Come stanno Cristante, Santon e Kluivert?
"Cristante è pronto, si allena con noi da una settimana. Kluivert invece solo questa settimana si è allenato ma può giocare. Santon ha recuperato e sono tutti e tre pronti per giocare".

Qual è la prima cosa che vuole vedere dalla sua squadra domani?
"Voglio vedere l'atteggiamento. Per vincere domani dobbiamo avere grande atteggiamento perché è difficile giocare contro il Parma. Se non giochiamo con la voglia giusta sarà difficile. Voglio vedere una squadra con grande coraggio e con grande atteggiamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA