ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I tifosi

Parma-Roma, un Tardini da record

Lo spicchio dello stadio emiliano dedicato ai giallorossi è tutto esaurito. Previsti oltre quattromila romanisti: è finora la trasferta più seguita della stagione

, di LaPresse

, di LaPresse

10 Novembre 2019 - 10:28

Quattromila e più motivi per tornare al successo, almeno uno per ogni romanista che questo pomeriggio (ore 18) sarà presente sugli spalti dello stadio Tardini di Parma. Alle ore 19 di ieri, come imposto dal regolamento, è calato il sipario sulla vendita dei tagliandi destinati alla tifoseria giallorossa. Esaurito in ogni ordine di posto il settore ospiti con diversi giorni d'anticipo anche grazie all'assenza di limitazioni (fidelity card), la società di casa ha infatti messo a disposizione anche le Tribune Laterale Ovest ed Est. Ai 3.800 possessori di un tagliando dello spicchio dedicato, se ne sono così aggiunti altri per aumentare ulteriormente un dato che, per il momento, risulta essere il migliore di questa prima parte di stagione in materia di trasferte italiane ed europee. Superati difatti i 3mila presenti nel match disputato a Bologna lo scorso 22 settembre. Parma-Roma sarà occasione per assistere ad un autentico esodo da parte della tifoseria giallorossa.

Ultimo appuntamento prima dell'ennesima sosta per le gare delle nazionali, con gli uomini di mister Fonseca chiamati alla vittoria esterna dopo il ko in Europa League per continuare ad occupare la terza posizione in classifica. Quattromila e più romanisti sono così pronti ad una nuova domenica fatta di chilometri da macinare, chi con mezzi privati chi viaggiando via treno, bandierette da sventolare con fierezza e novanta e più minuti di cori e battimani. Cancelli dello stadio Tardini di Parma che saranno aperti a partire dalle ore 16 per favorire l'afflusso di entrambe le tifoserie, con un servizio di navette gratuite che collegherà l'area di parcheggio denominata Scambiatore Nord (Viale delle Esposizioni) con il settore ospiti (sia andata sia ritorno). Ancora poche ore di attesa separano oltre 4mila romanisti dagli spalti di uno stadio Tardini che, alle ore 18, sarà abbellito dai nostri colori. La speranza è quella di assistere ad una nuova affermazione in campionato, con i presenti desiderosi di far rientro nel cuore della notte con tre punti preziosi nelle tasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA