Dopo il relax, Wesley è già al lavoro. Il brasiliano inizia il recupero a Trigoria
Domenica al mare, ieri la instagram story dal “Fulvio bernardini”. Terapie per essere pronto al raduno
(GETTY IMAGES)
Wesley si è lasciato alle spalle la grande delusione per aver dovuto rinunciare al Mondiale con il Brasile e guarda già alla prossima stagione, la sua seconda con la maglia giallorossa. Dopo essersi goduto una domenica all’insegna di sole, mare e relax con gli amici, il laterale ieri è tornato a Trigoria per iniziare il recupero dopo la lesione all’adduttore della coscia sinistra, riportata nell’ultima amichevole della Seleçao prima del torneo iridato, contro l’Egitto: la conferma è arrivata dal calciatore stesso, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una story proprio davanti ai cancelli del “Fulvio Bernardini”; una foto scattata direttamente dall’abitacolo della sua Ferrari. Inizia dunque ufficialmente il conto alla rovescia per la stagione 2026-27: Wesley si sta sottoponendo alle terapie del caso, con l’obiettivo di farsi trovare pronto e in forma già per il raduno giallorosso, fissato per il 13 luglio.
L’obiettivo personale è quello di migliorare ulteriormente il rendimento già ottimo della prima annata nella Capitale, conclusa con 39 presenze e 5 reti, ma soprattutto con il terzo posto che permetterà all’esterno brasiliano di disputare per la prima volta in carriera la Champions League. Arrivato come laterale di destra, l’ex Flamengo è stato poi adattato a sinistra, complice il lungo forfait di Angeliño e le prestazioni deludenti di Tsimikas: lo spostamento non ha però influito sul rendimento di Wesley, risultato tra i migliori anche nella parte finale della stagione.
Al punto che Gasperini sta pensando di confermarlo come esterno mancino anche per la stagione che viene, ma in tal senso molto dipenderà dal mercato: il futuro di Celik è sicuramente un tema che influisce, ma almeno un rinforzo per le corsie arriverà. Molto dipenderà anche dalle occasioni che si presenteranno nel corso dell’estate. La certezza è che, in ogni caso, il brasiliano sarà tra i titolari inamovibili della squadra: visto l’impatto avuto alla prima stagione, ci si aspetta una sua conferma. Per questo Wes è già al lavoro a Trigoria. Perché i campioni, quando cadono, non vedono l’ora di rialzarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE