Cori, striscioni e bandiere: è festa ad Atene
Tifosi della Roma e Panathinaikos festeggiano insieme i 20 anni di un gemellaggio sempre più consolidato. Prima della sfida lo scambio di messaggi
(GETTY IMAGES)
La sfida di Europa League andata in scena allo Stadio Olimpico di Atene (anche denominato Spyros Louis) è stata solo l’ultimo atto di una 48 ore dove i tifosi di Roma e Panathinaikos hanno festeggiato, tutti insieme, i 20 anni di un gemellaggio sempre più consolidato.
Molti supporters giallorossi hanno anticipato il loro arrivo ad Atene nella giornata di mercoledì, avendo così modo di rispondere all’invito del Gate13 di partecipare attivamente sugli spalti al derby femminile di basket, colorando il settore dell’iconico “Pavlos Giannakopoulos”. Nella notte tra mercoledì e giovedì, invece, centinaia di tifosi si sono ritrovati prima all’esterno dello stadio del Panathinaikos, poi ha condiviso un locale nel cuore di Atene dove, tra canzoni e cori, hanno trascorso la serata insieme. Diverse scritte in giro per la città hanno poi suggellato questo gemellaggio.
Allo stadio, poi, un messaggio in italiano campeggiava sotto la curva greca: «Oltre la fratellanza ci unisce la storia». Stesso messaggio, in greco, nella curva giallorossa. Cori, bandiere e un’atmosfera di festa che ha accompagnato la gara fino al triplice fischio: Panathinaikos agli spareggi, Roma agli ottavi. Tutti felici e contenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE