AS Roma

Lì Torino, Baroni: «Concentrati». Torna Pedersen, Simeone in dubbio

Poche modifiche nel 3-4-1-2 visto all'Olimpico. Possibilità di vedere Pedersen a gara in corso, davanti con Adams uno tra Zapata, Ngonge e Njie

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
18 Gennaio 2026 - 07:30

«La Roma arriva con qualche giocatore nuovo e qualche acquisto che darà il suo contributo. Malen è forte, lo abbiamo visto. Parte dal centrosinistra ma può anche fare l’esterno, ha mobilità e forza ma è importante ciò che faremo noi, ci concentriamo solo su questo», inizia così la conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia di Torino-Roma - in programma oggi pomeriggio alle ore 18,00 allo Stadio Olimpico Grande Torino -, sfida numero tre della stagione tra le due squadre, l’ultima pochi giorni fa in Coppa Italia, che ha visto il passaggio dei granata ai quarti di finale. «Affrontiamo di nuovo la Roma - spiega il tecnico di Firenze - ma le energie non mancheranno. Veniamo da sei risultati utili di fila. Dobbiamo alzare il livello tutti, compresi io e la società, di sicuro non fai risultato contro la Roma se non fai una prestazione di altissimo livello sotto tutti gli aspetti. Il risultato sta dentro la prestazione». 

Le possibili scelte

Nel match di questo pomeriggio  Baroni non dovrebbe modificare troppo il 3-4-1-2 schierato martedì scorso sempre contro i giallorossi. Tra i pali ci dovrebbe essere di nuovo Paleari, confermato al posto di Israel. In difesa è in dubbio Ismajli dopo il pestone rimediato in Coppa Italia e al suo posto potrebbe tornare Maripan in mezzo a Tameze e Coco. Sulle fasce spazio a Lazaro e Aboukhlal con la possibilità di vedere Pedersen a gara in corso: il norvegese è infatti pronto a tornare disponibile dopo il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori tre settimane. 

In mediana spazio a Ilkhan al fianco di uno tra Gineitis e Casadei alle spalle di Vlasic più avanzato. Con Simeone in forse, la coppia d’attacco dovrebbe vedere titolari Che Adams (a segno con una doppietta contro la Roma) e uno tra Zapata, Ngonge e Njie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI