AS Roma

Primavera, tre punti col Bologna per la difesa della vetta

I ragazzi di Guidi domenica in trasferta per la quinta vittoria consecutiva. Gli avversari sono noni in classifica ma hanno la terza miglior difesa del campionato. Gara in diretta su Sportitalia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
29 Ottobre 2025 - 07:30

Esattamente come la prima squadra maschile e quella femminile, la Roma Primavera al momento si trova in vetta alla classifica del campionato. Dopo un breve inizio singhiozzante degli uomini di Guidi, che aveva minato un po’ la partenza stagionale della squadra, i baby giallorossi hanno trovato la quadra giusta vincendo le ultime 4 partite consecutive e ottenendo così il primo posto in classifica. 

L’ultima vittoria, in ordine di tempo, è quella arrivata contro il Torino sabato scorso. La Roma è scesa in campo al Tre Fontane vincendo la partita per 2-0 dimostrando il proprio valore. Le altre tre vittorie di questo filotto erano arrivate contro Cagliari, Napoli e Frosinone e tutte e 4 sono arrivate senza subire reti. Esattamente come la prima squadra, al momento la Roma Primavera è prima con la miglior difesa della competizione. Prima di queste ultime 4 vittorie c’era stata una sconfitta col Genoa ma prima di questa vi erano state due vittorie di fila con Fiorentina e Sassuolo. Praticamente, nelle ultime 7 partite, sono arrivate 6 vittorie e una sola sconfitta. L’obiettivo stagionale è sempre quello di centrare una delle prime due posizioni in classifica, che varrebbero l’accesso ai playoff scudetto direttamente dalle semifinali. La prossima partita sarà contro il Bologna ed è in programma domenica prossima alle 15 sul campo dei rossoblù. Gli avversari di giornata sono noni in classifica ma hanno la terza miglior difesa del campionato con sole 8 reti subite in 9 giornate. 

In più il Bologna è reduce dal successo contro il Frosinone in trasferta per 1-0 nell’ultimo turno si Primavera 1 e la partita nasconderà più di qualche insidia. Se la Roma vuole difendere la vetta tuttavia, ci sarà bisogno del quinto successo consecutivo, un traguardo difficile da raggiungere ma certamente alla porta di una squadra che nell’ultimo periodo ha dimostrato tutte quante le proprie potenzialità.

Dove vederla in tv e streaming

Bologna-Roma, valevole per la decima giornata di campionato e in programma per domenica prossima alle 15 sarà trasmessa da Sportitalia. La partita sarà visibile in televisione sul canale 60 del digitale terrestre oppure, in alternativa, potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il sito ufficiale o l’app della stessa emittente televisiva, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. Sul sito del Romanista (www.ilromanista.eu), potrete seguire la live testuale della partita in diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI