Da Sancho a George: la “Roma sfumata” che non riesce a decollare
Tanti obiettivi di mercato, poi sfumati nel corso dell'estate, non stanno convincendo. Dall'esterno inglese a Echeverri fino a Silva, ecco come stanno rendendo

(GETTY IMAGES)
La Roma che poteva essere e non è stata. Obiettivi di mercato inseguiti a lungo e poi sfumati, nomi accostati che sembravano poter fare al caso del club giallorosso ma che, alla fine, non hanno pienamente convinto. Senza dubbio, quella chiusa il 1 settembre scorso, è stata una finestra di mercato che ha lasciato a molti tifosi parecchi rimpianti.
Ad un certo punto dell’estate sembrava, ad esempio, impossibile immaginare la Roma di Gasperini in campo senza il talento di Jadon Sancho a far la differenza. Ma non solo l’esterno inglese, anche altri profili sembravano in alcuni momenti vicinissimi a vestire la maglia giallorossa, generando, una volta sfumati, una sorta di “lutto” da metabolizzare, come Rios. Ma come stanno rendendo altrove? Quanti di loro stanno realmente facendo la differenza?
Partiamo da Jadon Sancho. Passato negli ultimi giorni di mercato in prestito all’Aston Villa, di lui si continua a parlare più per motivi extra-campo che per il suo rendimento: in Premier League appena 8 minuti disputati contro il Sunderland, in Europa League poco più di una mezz’ora contro il Bologna mentre in EFL l’unica presenza da titolare (senza lasciar traccia) contro il Brentford: gara persa poi ai rigori con tanto di eliminazione. Insomma finora un discreto flop. Poco meno di 270 minuti per George del Chelsea (in gol in EFL contro il Lincoln City), solo 74 per Dominguez del Bologna, qualcosa in più per Echeverri al Bayer Leverkusen (49 minuti in Bundesliga e 33 in Champions): i tre erano stati valutati in alternativa a Sancho.
Non un trionfo finora l’avventura di Rios con la maglia del Benfica, spesso criticato dai tifosi per prestazioni non troppo in linea con le alte aspettative che il suo trasferimento aveva generato. Gli altri? Nessuno ha davvero lasciato traccia. Rimpianti? A questo punto pochi, davvero pochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA