AS Roma

Gasp gestisce le forze. Ora testa alla Fiorentina

Solo 20 minuti in campo per Koné, con la Viola torna dal 1’. oggi la ripresa a Trigoria, Dybala punta Firenze

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
03 Ottobre 2025 - 06:30

La notte dell’Olimpico ha un sapore amaro per la Roma. I giallorossi nella seconda gara della fase a campionato di Europa League hanno incassato la seconda sconfitta stagionale dopo quella contro il Torino in campionato. Questa volte è stato il Lille ad imporsi nella Capitale per 1-0, decisiva la rete di Haraldsson al sesto minuto di gioco su errore della difesa giallorossa. Nella ripresa la Roma tenta la rimonta e quello che succede ha dell’incredibile: la squadra di Gasperini sbaglia tre rigori, due con Dovbyk e uno con Soulé e la partita sfugge di mano. 
Ora è il momento di voltare immediatamente pagina e di concentrarsi sulla trasferta di domenica al Franchi contro la Fiorentina prima della sosta. 

Verso Firenze

Gasperini contro il Lille ha gestito le forze dei calciatori impiegati di più fino a questo momento. Mancini è partito dalla panchina ed è subentrato in campo al 55esimo al posto di Hermoso. Solo 20’ per Manu Koné che ora è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo nella gara di domenica contro la Fiorentina. Prima della partita contro il Lille Massara ha parlato del possibile ritorno di Dybala, con Gasperini che spera di riaverlo a disposizione domenica: «Sta recuperando bene, ci auguriamo possa essere disponibile per domenica». Gasp nel fine partita ha smorzato questa possibilità: «Magari Massara ne sa più di me, ma dubito (ride)». 
Oggi la squadra tornerà in campo per la ripresa degli allenamenti per iniziare a programmare la sfida con la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI