Nizza, Haise: "Mi aspetto una partita difficile, El Aynaoui è un ottimo acquisto per la Roma"
Il tecnico dei francesi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma, prevista domani sera alle 21


Il tecnico del Nizza Franck Haise ha parlato in conferenza stampa insieme al calciatore Dante alla vigilia della gara con la Roma, prevista domani alle 21 in terra francese.
Queste le loro dichiarazioni:
Haise
"Cerchiamo di giocare ogni partita come la scorsa stagione, quello che conta è vivere in pieno la prima partita europea e tutte le altre che arriveranno. Giocare questo questo tipo di gare è una fortuna immensa, bisogna sfruttare al massimo le possibilità in modo intelligente, bisogna riflettere soprattutto contro una squadra contro la Roma. Obiettivo? Far vedere l'identità in questa competizione, che servirà per vincere le partite e per qualificarci, dobbiamo dimostrare valore".
Sulla Roma e su Gasperini.
"La Roma? Gasperini lo seguo da quando era all’Atalanta, dal 2018, quando anche io ho cambiato il mio modulo guardando tante loro gare. Conosco quello che ha fatto e costruito. Conosco i principi forti, lui ha la capacità di avere possesso palla con tanti giocatori, è capace di giocare in tante forme ma è anche molto difficile da affrontare. Mi aspetto una partita molto difficile, noi cercheremo di lavorare, abbiamo studiato l’avversario, oggi lo faremo anche in sala video, ma abbiamo visto in poche settimane lo stile di Gasperini".
Sulla partenza della Roma.
"Partenza a rilento di Gasperini? Il nuovo modulo per fa funzionare tutto ci vuole un po’ di tempo. Sarà molto forte nei prossimi mesi".
Su El Aynaoui.
"Sono contento di vederlo domani. Cosa aspettarsi da lui? Si tratta di un giocatore molto completo, atletico, tecnico ma anche intelligenza di gioco, capace di giocare più alto rispetto a dove giocava con me, ha un'intelligenza che gli permette di adattarsi. Gli auguro tante belle cose e vedrete che emergerà i suoi talenti, anche a livello umano, è un grande lavoratore umile e una bellissima persona, un bravo ragazzo, penso sia stato un ottimo acquisto della Roma".
Dante
Sulla Roma.
"La Roma? Sempre stata una grandissima squadra, gli ultimi 10 anni è sempre stata in Europa, ha giocatori molto bravi e identità molto forte, una storia calcistica e tutti gli anni hanno giocatori molto bravi. Allenatore molto bravo, domani sarà molto difficile contro una squadra enorme, dovremo dare il massimo".
Sulla dimensione europea della Roma.
"Dimensione europea? Forse la squadra sarà ancora più forte con Gasperini, quello che conta sono i giocatori e ce ne sono tanti di qualità ed esperienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA