Bologna, Italiano: «La Roma ha ancora bisogno di tempo». Pronto Immobile dal 1’
Il tecnico pronto ad affrontare i giallorossi: "Siamo stati strepitosi ma adesso si riparte da zero. Gasperini ha una squadra di qualità"

(GETTY IMAGES)
Ad essere ospitato dalla Roma allo Stadio Olimpico per la prima di campionato è il Bologna, che l’ultima volta che ha toccato quel terreno di gioco ha poi alzato la Coppa Italia.
Ma questa volta i rossoblù ci arrivano in modo diverso, tra le cessioni e i nuovi acquisti. E questo concetto lo ha ben chiaro anche Vincenzo Italiano, che alla vigilia della sfida contro i giallorossi in conferenza stampa ha dichiarato: «Siamo stati strepitosi ma ora si riparte da zero». «Adesso serve ripartire con la stessa voglia dell’anno scorso - continua il tecnico di Karlsruhe - di certo abbiamo perso giocatori importanti, ma ne sono arrivati di altrettanti e cercheremo di inserirli in fretta e di dare fastidio a tutti».
Ed è probabile che parte dei nuovi faccia il proprio esordio all’Olimpico stasera: tra questi il ritorno in Serie A di Immobile, pronto a guidare l’attacco nel 4-2-3-1. Niente titolarità invece per Federico Bernardeschi, che torna in Italia dopo l’avventura negli USA. Anche i neo arrivati Heggem e Zortea partiranno dalla panchina, con la possibilità di un ingresso in campo a gara in corso. Non ci sarà invece l’ultimo innesto Rowe del Marsiglia, che ha svolto soltanto ieri le visite mediche. Out anche Holm, alle prese con una una lesione di primo grado del bicipite sinistro, e Miranda, che sta scontando la seconda delle due giornate di squalifica rimediate nella scorsa stagione.
In attesa di scoprire le scelte di Italiano per la formazione ufficiale, qualche dichiarazione sulla Roma da parte del tecnico: «C’è stato il cambio di allenatore, quindi avranno bisogno di tempo, ma affronteremo una squadra di grande qualità e sarà spinta da uno stadio incredibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA