Da Capello a Perotti, con le “legends” 50 anni di storia romanista in campo
Tanti campioni d’Italia 2001, don Fabio in panchina. Nell’Everton giocherà Baines, vice di Moyes, e l’ex Arsenal Walcott

La prima volta che Fabio Capello ha indossato la maglietta della Roma era il 1967. L’ultima volta che Diego Perotti ha indossato la maglietta della Roma era il 2020. Oggi pomeriggio, dopo il test amichevole tra Everton e Roma, sul prato del nuovo Hill Dickinson Stadium si vedranno oltre 50 anni di storia romanista. Si concluderà così il ritiro inglese della Roma, con il “match legends”, partitella da 25 minuti per tempo tra ex storici delle due squadre di proprietà dei Friedkin.
Sono venti gli ex romanisti che ieri, atterrati in Inghilterra, si sono trasferiti dal St George’s Park a Liverpool in pullman, insieme a Gasperini, la squadra, Massara e Ranieri. Tanti campioni d’Italia del 2001, a partire proprio da Fabio Capello che, oggi come allora, guiderà la Roma da bordocampo. E poi Aldair, Candela, Zago e Zebina, per una difesa niente male, come ha commentato ieri sul suo profilo Instagram Vincent. A difendere la porta ci sarà Marco Amelia, oggi allenatore, anche lui nella rosa di quella Roma scudettata. E a centrocampo Damiano Tommasi, che dal giugno del 2022 è anche sindaco di Verona, mentre in attacco Delvecchio. Oltre a loro, anche Balzaretti, oggi nei quadri dirigenziali e nella squadra mercato di Massara, e Scarchilli, che fino a poco tempo fa invece era nel reparto scouting di Trigoria. Venendo ad anni più recenti, di spallettiana memoria, torneranno a vestire giallorosso Brighi, Faty, Perrotta, Pizarro, Rosi e Tonetto.
A completare la formazione l’ex ct dell’under 21 Di Biagio, D’Agostino, Lima (arrivato subito dopo lo Scudetto) e Maini, oltre al già citato Diego Perotti, il più giovane in rosa.
A sfidarli ci saranno 14 ex Everton tra cui lo storico capitano Baines, oggi vice di Moyes, e l’ex promessa dell’Arsenal (mantenuta in parte) Walcott.
© RIPRODUZIONE RISERVATA