AS Roma

Giovedì allenamento aperto ai tifosi, Massara e Ranieri arrivano domani

A Walsall la sfida all’Aston Villa. Sabato prevista la presenza dei Friedkin per la gara in famiglia con l’Everton

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
05 Agosto 2025 - 06:30

Arrivano i nostri, a tutti i livelli. Anche a 1.662 chilometri di distanza in linea d’aria dalla Capitale, la passione per la Roma non si ferma e va di pari passo con la curiosità nel vedere la nuova squadra forgiata dal lavoro estivo fatto da Gasperini. Così, il club ha deciso di aprire il fin qui blindato ritiro inglese, annunciando che all’allenamento di giovedì pomeriggio (previsto per le 15 ora locale) al St George’S Park di Burton upon Trent potranno assistere anche i tifosi giallorossi.

Un’altra occasione, dopo quella di settimana scorsa al Tre Fontane, per vedere da vicino la Roma all’opera, aspettando di tornare a riempire l’Olimpico in ogni ordine di posto e fila, a partire dalla sfida al Bologna del prossimo 23 agosto. Già domani, intanto, per i romanisti nel Regno Unito sarà possibile vedere la squadra in campo in quello che al momento sarà il penultimo test dell’estate (probabile però l’inserimento di un’altra amichevole intorno al 16 agosto). Domani, alle 19.30 locali, a Walsall, la Roma sfiderà l’Aston Villa, nella prima delle due gare in programma nella settimana britannica.

A chiudere il lavoro oltremanica, come noto, ci penserà la sfida in famiglia con l’Everton di sabato pomeriggio, occasione utile ai blu di Liverpool per inaugurare il loro nuovo stadio, l’Hill Dickinson Stadium. Come già capitato per Roma-Cannes qualche giorno fa, anche per il match contro l’Everton è prevista la presenza della famiglia Friedkin in tribuna. Nell’impianto dell’Eur c’era il solo Ryan (vicepresidente della Roma e presidente del Cannes), chissà se in riva al Mersey non ci sarà modo di rivedere anche Dan.

Intanto, domani a queste latitudini comparirà Massara, tornato per qualche giorno a Trigoria dopo il test contro il Lens. Giorni di lavoro intenso per il nuovo (vecchio) ds, che farà di tutto per accontentare Gasperini in ogni sua richiesta. Laddove Frederic non dovesse arrivare, ci penserà magari Sir Claudio col suo nuovo ruolo, anche un po’ diplomatico. Anche Ranieri è atteso al St George’s Park nella giornata di domani, per assistere poi al match contro l’Aston Villa. Dai tifosi ai dirigenti, arrivano i nostri, anche oltre la Manica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI