Stop al flessore per Ndicka, oggi gli esami. Pellegrini resta a Roma
In serata l’arrivo in Inghilterra, da oggi pomeriggio si lavora al St. George’s Park. Non preoccupano le condizioni di Soulé: lieve distorsione per lui

(GETTY IMAGES)
La Roma cresce, migliora e continua a vincere. I problemi per Gasperini però, che continua ad aspettare rinforzi dal mercato proseguendo nella sua conta, sono soprattutto in infermeria. Ce n’erano già ieri mattina, quando la squadra è partita da Fiumicino per Lens, lasciando a terra Lorenzo Pellegrini. Il capitano non seguirà i compagni nel ritiro inglese, proseguendo a Trigoria il suo percorso riabilitativo, che dovrebbe farlo tornare in gruppo nella seconda metà di agosto, per poi rivederlo in campo a settembre, dopo la prima sosta di campionato.
L’altro assente dalla lista dei convocati per Lens-Roma era Paulo Dybala che però, a differenza del numero 7, seguirà Gasperini nel ritiro di St. George’s Park. La Joya, al rientro dalla prima operazione della sua carriera, deve gestirsi tra terapie e campo, ma punta a presentarsi al meglio per l’inizio del campionato, il 23 agosto, contro il Bologna.Ai due lungodegenti già noti, l’amichevole francese ha aggiunto altri due giocatori che si sono fermati nel corso dei 90’. Primo, per ordine cronologico (e sembra anche per gravità dell’infortunio), Evan Ndicka. L’ivoriano, verso la fine del primo tempo, ha accusato una distrazione al flessore della coscia destra, arrivando a chiedere il cambio. Ndicka, ieri sera, è volato insieme al resto dei compagni in Inghilterra e oggi verranno valutate le sue condizioni. Nella ripresa, poi, anche Soulé è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Nel caso di Matias, si tratta di una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Anche le sue condizioni verranno valutate a partire da oggi, al St. George’s Park.
Nella Coverciano inglese, che ospiterà la Roma fino all’8 agosto (il 9, poi, la sfida a Liverpool contro l’Everton dei Friedkin), Gasperini dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio. Per domani è prevista la prima doppia seduta, mentre mercoledì ci sarà la prima amichevole britannica, contro l’Aston Villa. Giorni utili per conoscere meglio i nuovi arrivati, soprattutto Ghilardi, che ieri non ha avuto modo di debuttare in maglia giallorossa, con Gasp che si augura di accoglierne di altri già in Inghilterra. Massara, proprio per questo, è tornato a Roma e volerà a Burton upon Trent soltanto mercoledì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA