AS Roma

Da El Shaarawy a Kumbulla: Massara lavora alle uscite. Baldanzi vuole restare

Abdulhamid pronto a lasciare la Capitale, su di lui forte l’interesse del Tolosa e del Lens, operazione in prestito

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
31 Luglio 2025 - 06:30

La Roma continua a lavorare duramente tra le mura di Trigoria, prima di partire per l’Inghilterra per continuare il proprio ritiro in terra inglese. Mentre Gian Piero Gasperini è al lavoro sul campo per preparare la prossima stagione, Frederic Massara continua a lavorare duramente sui vari tavoli delle trattative per consegnare la rosa definitiva al tecnico giallorosso. 

Per una Roma che entra ne esiste una che esce. Sono tanti gli esuberi da piazzare altrove per liberare spazio nel monte ingaggi, spazio utile per poter operare in entrata e riempire i tasselli ancora vuoti.

La lista dei partenti 

Ormai Pierluigi Gollini è ai margini del progetto tecnico e ormai da tempo neanche prende più parte alle sedute di allenamento in gruppo. Il portiere era ad un passo dalla Cremonese ma il suo trasferimento è saltato all’ultimo. Gollini punta a rimanere in Serie A e rimane in attesa di qualche club per poter lasciare la Capitale. Per la difesa Hermoso e Kumbulla rimangono in uscita. Il centrale albanese vorrebbe continuare la sua avventura alla corte di Gasperini e proverà a giocarsi le sue carte nel ritiro inglese. Saud Abdulhamid ha le valigie pronte e ogni giorno potrebbe essere decisivo per il suo passaggio in Ligue1 in Francia. Su di lui ci sono il Tolosa e il Lens che sono al lavoro per chiudere l’operazione in prestito secco, mentre la Roma vorrebbe inserire il diritto di riscatto nella trattativa. 

Occhio anche alle possibili cessioni “pesanti”. Nessuno è considerato incedibile a fronte di un’offerta allettante e sono in corso valutazioni anche sul futuro di Lorenzo Pellegrini, di El Shaarawy e di Artem Dovbyk

Il capitano giallorosso è alle prese con il recupero della propria condizione fisica e tornerà verso fine agosto a lavorare con la squadra, ma nel mentre il mercato potrebbe cambiare il suo futuro. L’ucraino potrebbe lasciare la Capitale in caso di un’offerta superiore ai 30 milioni di euro e la Roma tiene gli occhi puntati sui possibili sostituti. Anche il futuro di Tommaso Baldanzi è ancora in bilico, ma l’ex calciatore dell’Empoli non ha dubbi: vuole continuare a crescere con la maglia giallorossa e vuole giocarsi le sue carte con Gasperini. Massara è al lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI