Trigoria

In campo prima dell’amichevole: per Gasperini c’è Dybala da valutare

Terapie per l'attaccante argentino. Alle 18 si scende in campo al Tre Fontane, gara visibile su Dazn. Dovbyk e Salah-Eddine ok

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Monaco
31 Luglio 2025 - 07:00

Alle 18 la Roma scende in campo al Tre Fontane (gara trasmessa in streaming su Dazn) contro il Cannes nel quarto test stagionale, per mettere minuti preziosi nelle gambe. Dopo aver svolto doppia seduta ieri e aver dormito a Trigoria, In mattinata la squadra scenderà comunque in campo per allenarsi. Da valutare le condizioni di Paulo Dybala, che in questa terza settimana di raduno sta svolgendo lavoro differenziato a causa di alcuni fastidi che la cicatrice post-operazione al tendine semitendinoso sta dando alla Joya da qualche giorno a questa parte, in particolare quando calcia in porta in allenamento. Per recuperare il prima possibile, l’argentino sta svolgendo delle EPI (elettrolisi percutanea intratissutale, trattamento specifico per le lesioni dei tessuti molli), alternato a parti di lavoro con i compagni. Nessun allarmismo quindi, l’obiettivo rimane di quello di recuperare al 100% il numero 21 entro il 23 agosto, quando la Roma esordirà in campionato contro il Bologna all’Olimpico e non c’è alcuna fretta di rischiarlo. 

Non ci sarà neanche Pellegrini, che prosegue le terapie per recuperare dall’infortunio al retto femorale della coscia destra rimediato lo scorso marzo e per il quale occorrerà attendere metà agosto per rivederlo in gruppo. In attesa di entrambi, Gasperini potrà invece contare su Dovbyk e Salah-Eddine, che hanno recuperato e sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo i problemi muscolari che li hanno tenuti lontani dal campo per più di una settimana. 

Ci sarà anche Darboe, in gruppo da giorni dopo aver recuperato da una contusione al piede. Gli oltre 3000 tifosi che saranno oggi al Tre Fontane avranno la possibilità di vedere per la prima volta in giallorosso i nuovi acquisti Wesley e Vásquez, che in questi giorni hanno svolto le prime sedute di allenamento con il resto della squadra e avranno la possibilità di esordire e mettersi in mostra davanti ai tifosi. 

Dopo la gara con il Cannes, la Roma proseguirà la pre-sesason in Francia, dove sabato 2 agosto alle 18 affronterà il Lens e partirà poi per l’Inghilterra, dove gli uomini di Gasperini alloggeranno al St.George’s Park. Oltremanica, i giallorossi affronteranno l’Aston Villa il 6 agosto e l’Everton dei Friedkin il 9 agosto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI