AS Roma

Pisilli e gli altri U21 pronti per il ritiro. E con Gasp almeno in tre dalla Primavera

Dopo il trasferimento saltato al Torino, Romano si allenerà coi “big”. Reale e Mannini valutati prima dell’eventuale partenza

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
07 Luglio 2025 - 06:30

A meno di una settimana dal raduno della prima Roma targata GPG si va delineando il volto della rosa a disposizione del nuovo tecnico. Sicuramente non quello definitivo, in attesa degli sviluppi del mercato. Ma nella prima parte di ritiro a Trigoria, Gasperini avrà la possibilità di valutare i giocatori già di proprietà della Roma. A partire dai giovani, che nel corso della sua carriera sono sempre stati valutati con particolare attenzione. Hanno già fatto parte in pianta stabile della prima squadra i quattro nazionali Under 21 impegnati nell’ultimo Europeo di categoria. I due azzurri Pisilli e Baldanzi da tempo, gli olandesi Rensch e Salah-Eddine dalla sessione di mercato dello scorso gennaio. Tutti e quattro sono regolarmente attesi al “Fulvio Bernardini”, nonostante le rispettive selezioni siano andate avanti nella rassegna continentale (l’Italia fino ai quarti, l’Olanda si è fermata in semifinale) e nessuno dei loro si sia liberato dagli impegni agonistici prima del 22 giugno (gli orange  hanno giocato l’ultima il 25).

La linea verde proseguirà - quantomeno nella fase iniziale del lavoro - con ragazzi ancora più giovani: saranno almeno tre quelli provenienti dalla Primavera ad allenarsi coi più grandi, probabilmente anche cinque. Sicuramente farà parte del gruppo Romano, alla ribalta della cronaca poco prima del 30 giugno dopo il trasferimento saltato al Torino per sua volontà. Anche di Mannini e Reale si parla molto in chiave mercato (interessano alla Juve Stabia), ma prima di un eventuale trasferimento dovrebbero essere valutati da Gasp. Possibilità anche per i due 2005 Graziani e Marazzotti. Ovvero due centrocampisti, un difensore centrale, un esterno a tutta fascia e un attaccante. Tutti ruoli per i quali si dovrà intervenire sul mercato, dopo le cessioni di Abraham e Shomurodov e quella imminente di Paredes, che difficilmente si ripresenterà a Roma.

Gli altri reduci dall’ultima stagione, al netto degli infortunati, ci saranno al raduno. Ma da qui a domenica prossima si proverà a piazzare qualche esubero o presunto tale (gli indiziati principali sono i tre rientranti dai prestiti Hermoso, Kumbulla e Solbakken) e soprattutto a portare un paio di volti nuovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI