Verso Torino-Roma: c'è Shomurodov dall’inizio, Saelemaekers pronto a destra
Paredes, Koné e Cristante pronti alla conferma. Dovbyk torna tra i convocati, ci sarà ma a gara in corso. Dybala, Pellegrini e Sangaré col gruppo

(GETTY IMAGES)
Siamo ai titoli di coda. L’ultima giornata di campionato è oramai in via di definizione e l’esito delle partite in programma definirà in quale competizione europea la Roma giocherà il prossimo anno. Per avere la certezza aritmetica di partecipare quantomeno in Europa League e per coltivare il sogno Champions i giallorossi avranno bisogno di ottenere i tre punti stasera in casa del Torino e Ranieri in settimana ha potuto lavorare con gli uomini che ha avuto a disposizione per la partita contro il Milan. Artem Dovbyk ha recuperato dall’infortunio ma difficilmente partirà dal primo minuto. Molto più probabile un suo utilizzo a gara in corso che potrebbe essere importante qualora la Roma avesse la necessità di sbloccare il risultato nel corso della ripresa.
La probabile formazione
Salvo idee dell’ultimo minuto, per l’ultima di campionato contro il Torino si va verso la conferma del 3-5-2 con Svilar in porta e il solito terzetto difensivo composto da Celik, Mancini e Ndicka. A centrocampo conferma per Paredes, Cristante e Koné mentre sulle fasce pronti Saelemaekers a destra e Angeliño a sinistra. Davanti Soulé e Shomurodov pronti ad impensierire la retroguardia granata. Se il risultato dovesse permetterlo è ipotizzabile un inserimento a gara in corso di Mats Hummels: arrivato alla sua ultima partita in carriera, Ranieri potrebbe concedergli spazio per salutare lo sport che lo ha reso un campione assoluto. Dybala, Pellegrini e Sangaré saranno a Torino con il resto dei compagni di squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA