Roma ancora in lotta per la Champions: può arrivarci se...
Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, i giallorossi sono aritmeticamente nella zona Europa. Ma la squadra può ancora puntare alla massima competizione europea

(GETTY IMAGES)

Manca una sola giornata di campionato e la Roma può ancora sognare un traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile. Con la vittoria ottenuta ieri sera allo Stadio Olimpico contro il Milan, i giallorossi si sono assicurati aritmeticamente un posto nella zona Europa: con gli attuali 66 punti la squadra di Ranieri l'anno prossimo giocherà almeno la Conference League.
Ma vista la situazione in classifica, è lecito sperare anche in qualcosa di più. Certo, l'Europa League sembra più abbordabile, ma nemmeno la Champions League è così lontana. Nell'ultima giornata di Serie A, la Roma affronterà il Torino. La Juventus invece (ora a 67 punti) sfiderà in trasferta il Venezia, che dopo la sconfitta di ieri contro il Cagliari si gioca l'ultima carta.
Se il Venezia dovesse riuscire nell'impresa di vincere, o almeno di pareggiare, contro la squadra guidata da Tudor- e allo stesso tempo la Roma dovesse battere il Torino - i giallorossi si assicurerebbero il quarto posto, e quindi la qualificazione nella Champions League del prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA