AS Roma

Ranieri: "Da Friedkin rassicurazioni sul mio futuro, avrò voce in capitolo"

Il tecnico in conferenza stampa: "Le sue parole molto importanti per me. Da quando sono arrivato è iniziato un lavoro per portare la Roma in alto"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Maggio 2025 - 13:33

Altre tre, fondamentali partite, e poi Claudio Ranieri saluterà per sempre la panchina della Roma. Allenando la propria squadra del cuore, il tecnico chiuderà la sua carriera, per iniziare quella da consulente per la famiglia Friedkin alla guida della Roma. Il ruolo annunciato a novembre è stato confermato anche nell'incontro andato in scena con il presidente, come dichiarato dallo stesso Ranieri in conferenza:

"Il mio ruolo? Ho parlato di questo col presidente. È contento di quello che ho fatto, mi ha ripetuto quello che ci eravamo detti all'inizio. Mi ha ribadito che avrò voce in capitolo e per me è molto importante che sia stato confermato. Da quando sono arrivato è iniziato un lavoro per portare la Roma in alto. Stiamo lavorando su questo in ogni reparto, per portare al top la Roma. Io posso lavorare sul mio, però, non su quello che non mi compete".

"Io mi sento di dire: dateci credito, faremo una buonissima Roma. I programmi son questi, Dan Friedkin vuole portare la Roma a stare stabilmente in Champions. Ha sbagliato? Non sono io a dirlo, ma i risultati. Sta correndo ai ripari, speriamo che chi ha scelto per farlo sia all'altezza della situazione. Io e Ghisolfi non ci tiriamo indietro. So che sarà un ruolo difficile, ma per me che sono romanista dentro sarà bellissimo. Roma non è stata fatta in una notte e il prossimo anno lo ripeterò più spesso. Dateci credibilità, sbaglieremo sicuramente perché chi lavora sbaglia. Ma l'obiettivo è portare la Roma in alto".

"Non sarò l'uomo immagine. Mi prenderò le responsabilità. So che sono diventato un garante, a me non piace nemmeno venire in conferenza stampa. Lo faccio perché è un mio compito".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI