ASCOLTA LA RADIO RADIO  

VIDEO - La Roma ricorda l'approdo in finale di Coppa Uefa nel 1991

Dopo il pareggio a reti inviolate dell'andata. I giallorossi battono in casa per 2-1 il Brondby grazie ai gol di Rizzitelli e Voeller e accedono alla finale di Coppa Uefa

Voeller e Rizzitelli si avventano sulla ribattuta del portiere danese

Voeller e Rizzitelli si avventano sulla ribattuta del portiere danese

La Redazione
24 Aprile 2019 - 16:17

La Roma ricorda la vittoria nella semifinale di ritorno di Coppa Uefa contro il Brondby, avvenuta esattamente 28 anni fa, il 24/4/1991, che ha permesso ai giallorossi di accedere alla finale della competizione europea, poi persa contro l'Inter. Dopo una partita di andata terminata 0-0 in terra danese, i romanisti si trovano in una situazione abbastanza agevole; basta una vittoria in casa contro una squadra tutt'altro che temibile rispetto alle compagini precedentemente affrontate nel corso della competizione (Benfica, Valencia, Bordeaux e Anderlecht).

La partita invece, come spesso accade in queste situazioni, si rivela tutt'altro che semplice: dopo il gol del vantaggio di Ruggiero Rizzitelli, una sfortunata autorete di Sebino Nela consegna il pareggio insperato al Brondby che in caso di 1-1 accederebbe clamorosamente in finale. Al minuto 87, quando ormai tutte le speranze sembravano svanire, ci pensa Rudy Voeller con una zampata vincente a regalare la vittoria ai giallorossi facendo esplodere l' urlo dell'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA